LA DESIGNAZIONE: Rocchi ha scelto L'INTERNAZIONALE CHIFFI per Milan-Lecce. E' GIA' LA 3° VOLTA stagionale, senza vittorie
Giallorossi a "San Siro" con un fischietto di sicura personalità: la sua scheda nei precedenti con il Lecce
ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto l'internazionale Daniele Chiffi della Sezione AIA di Padova per questo importante testa-coda Milan-Lecce di domenica (a “San Siro” si gioca alle 18).
Classe 1984, padovano, arbitro dal 2000, in Lega Pro dal 2011 al 2013, alla CAN B dal 2013 al 2018 quando si prende sul campo il grande “salto” in CAN A, prima ancora dell'accorpamento tra le due CAN (2020). E' uno degli elementi “lanciati” dallo scomparso Farina, che da designatore ha investito tanto sul talento e soprattutto sulla personalità di questo 38enne che già nel settembre scorso aveva raggiunto le 75 gare dirette in A con un derby di Milano.
Con questa gara Chiffi arriva addirittura a 11 precedenti con il Lecce che quest'anno ha già diretto in occasione della sconfitta interna con la Juventus (0-1) e nella trasferta in casa dello Spezia (0-0). Nei 10 precedenti il bilancio parla di 3 vittorie, 2 pari e 5 sconfitte. In 10 gare il fischietto veneto ha tirato fuori 17 cartellini gialli ai danni del Lecce, la media di 1,7 provvedimento disciplinare a partita.
Commenti