SAMPDORIA SENZA PACE: la Guardia di Finanza in sede, c'è di mezzo anche la JUVENTUS
Ancora un'operazione degli uomini delle Fiamme Gialle coordinati dalla Procura della Repubblica: ecco i reati contestati
GENOVA - E' senza pace il passato recente e il presente della Sampdoria, da questa mattina fatta oggetto di una perquisizione in sede degli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Genova.
Si ipotizzano i reati di truffa ai danni dello Stato, false comunicazioni sociali, emissione di fatture per operazioni inesistenti, dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti in relazione alle compravendite di calciatori intervenute nel 2019 e nel 2020 con la Juventus.
Sotto la lente di ingrandimento, in particolare, ci sarebbero i trasferimenti di Audero, Peeters, Mulé, Francoforte, Stoppa, Gerbi e Vrioni.
Ecco la nota della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova.
Calcio-caos, ancora la Finanza nelle sedi delle società - “Nell'ambito del procedimento nei confronti del Presidente pro tempore, del VicePresidente protempore con delega operativa, nonché del Direttore Amministrativo di Unione Calcio Sampdoria S.p.A. nella mattinata militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ai seguenti provvedimenti emessi da questo Ufficio: Decreto di Perquisizione Locale e Sequestro presso la sede in Genova, finalizzato al sequestro di documentazione amministrativa, contabile e fiscale”.
Commenti