News

C'era una volta anche il tifoso da 1 Euro

Sono appena 900 i biglietti venduti

LECCE - C'era una volta uno stadio che ribolliva di passione. C'era una volta uno stadio che quando gli avversari entravano in campo avevano paura ad alzare lo sguardo. Ieri c'era, oggi non c'è più!

E l'amara verità dei fatti, eppure sino a qualche stagione addietro almeno gli sconti bastavano a far venire la gente allo stadio, basti pensare ai finali di campionato con Lazio e Palermo. I cosiddetti "rinnegati" almeno venivano fuori allora, quando serviva. Si sono persi anche quelli, oggi.

Spesso abbiamo pensato che si trattasse solo di un problema economico, una condizione molto sensibile.

Ma dopo i dati rilevati questo pomeriggio con appena 900 biglietti venduti, per una gara importante come questa, l'unica cosa che ci viene da pensare è che oggi la passione per il Lecce, per molti, sta venendo meno, o meglio è solo virtuale, vale anche meno di 1 Euro.

Tutti bravi dietro alle tastiere, dove sono in migliaia a professarsi di sicura fede giallorossa, ma poi... 900 paganti, sono i numeri mortificanti a parlare chiaro...

Chi ama il Lecce non conosce maltempo, non conosce ostacoli: ma queste ultime stagioni quest'amore è andato solo diminuendo. Smentiteci, andate tutti al "Via del Mare".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Magia Lepore, podio Lecce: avanti così