News

Vietato fallire, Benevento già decisivo

Le altre corrono, il Lecce davanti al bivio stagionale

18.11.2014 15:31

LECCE - Siamo a metà novembre, ma il campionato del Lecce è già a un bivio.

La trasferta di Benevento diventa fondamentale per le ambizioni di promozione diretta cullate dai giallorossi. Nella sfida di domenica prossima in Campania, infatti, di sicuro c'è solo che il Lecce non vincerà il campionato. Ma potrebbe rischiare di perderlo, quantomeno in ottica 1° posto.

Sabato maledetto - Il pareggio con il Catanzaro ha complicato maledettamente i piani del Lecce, che con una bella rincorsa dopo la sconfitta di Messina era riuscito ad arrampicarsi in zona play off dopo una prima parte di campionato a fasi alterne. Il blitz della della Salernitana in casa della Reggina e il successo della Casertana sul Martina hanno avuto un doppio effetto negativo per il Lecce. La Salernitana si è infatti allontanata e adesso il secondo posto è a tre lunghezze di distanza. L'undici di Gregucci si è invece riavvicinato e ora fa sentire il suo fiato sul collo del Lecce, che ha solo un punto di margine per difendere il quarto posto.

Turno a rischio - Nella prossima giornata, dunque, i pericoli per il Lecce non arriveranno solo dalla trasferta di Benevento. Anche il calendario gioca contro gli uomini di Lerda, perchè le dirette concorrenti saranno impegnate tutte con squadre di classifica medio-bassa. La Salernitana, in particolare, avrà l'occasione di allungare ancora, ospitando la Paganese. Trasferte sulla carta alla portata anche per Juve Stabia e Casertana, che saranno impegnate rispettivamente in casa di Aversa e Melfi. Ecco perchè il Lecce non può assolutamente fallire la partita di Benevento. Con un passo falso il primo posto sarebbe lontanissimo, ma Miccoli e soci rischierebbero anche di trovarsi fuori dalla zona play off. Un motivo in più per sfoderare una grande prestazione nella tana dei sanniti.

Commenti

Lopez e Sacilotto in diffida
Lavoro fisico e tattico