BASKET: Calimera, un progetto coi fiocchi. 100 ragazzi nelle giovanili e una D per sognare
E' stata presentata la squadra della Grecìa Salentina: c'eravamo anche noi
CALIMERA - Torna il grande basket a Calimera, nel cuore della Grecìa Salentina, dove la palla a spicchi ha sempre ottenuto un grande riscontro di pubblico e di appassionati.
E' stata presentata alla stampa e alla città la nuova formazione del Calimera, quest'anno ai nastri di partenza della Serie D con lo sponsor Stefanizzi Assicurazioni e un progetto nuovo, affidato alla competenza e alla passione dei dirigenti Pino Saracino e Nico Palma, Presidente e VicePresidente della società.
Tra i big del nuovo roostera Alessandro Paiano, pronto con i nuovi compagni di squadra ad affrontare i parquet di Puglia dalla prima palla a due del 7 ottobre.
Accanto all'impegno sportivo dei giovani atleti anche il rinnovato impegno di una società antica e operante nel basket dal lontano 1982 e che ha deciso di rimettersi in gioco per una stagione a grandi livelli, con alle spalle 100 ragazzi nel settore giovanile dai 13 ai 20 anni.
Grande novità di questa stagione anche il rientro a casa dopo qualche anno lontano dal proprio parquet: quest'anno il Calimera potrà finalmente giocare sul suo campo, nel palestrone comunale.
Commenti