Allenamenti 2.0 per il Lecce
Tecnologia in campo per Bollini
SQUINZANO - Quella scatoletta "magica" posizionata sopra la panchina è il segno che il progresso e gli allenamenti 2.0 sono arrivati anche a Lecce.
Quando si parla di 2.0 si intende evidenziare un passo in avanti del progresso tecnologico, un avanzamento strutturale o nel processo di allenamento fisico che spesso e volentieri si interseca con il mondo dell'informatica.
E se tutti o quasi sui nostri smartphone abbiamo scaricato almeno un applicazione per monitorare le nostre attività sportive ed evidenziare quindi i nostri progressi fisici, Bollini ha portato il Lecce nel futuro, facendo indossare ad alcuni dei suoi giocatori una speciale casacca con al suo interno un paricolare accessorio che permetteva agli assistenti del tecnico giallorosso di monitorare passo passo i movimenti dei suoi ragazzi.
Attraverso il Polar Team System, questo è il nome preciso dell'accessorio utilizzato nel corso della seduta, è stato possibile analizzare, valutare e programmare le sessioni di allenamento in modo efficace e per ogni singolo giallorosso.
Un accessorio che permette al tecnico di capire e conoscere a fondo e in tempo reale, anche sotto un aspetto medico-scientifico, la condizione fisica di suoi giocatori.
Il progresso è arrivato anche a Lecce; ora vedremo quali saranno gli effetti positivi sul campo!
Commenti