Ospiti

Lamezia, la forza della tranquillità

Calabresi senza assilli e sereni

28.12.2014 19:51

LECCE - Sarà la Vigor Lamezia il primo ostacolo nella rincorsa alla vetta di Dino Pagliari.

Serenità - Il giorno dell'Epifania al "Via del Mare" (inizio ore 19,30) il Lecce dovrà fare i conti con un avversario che non ha particolari assilli di classifica. I calabresi occupano infatti la 10° posizione e dunque potranno far leva sulla forza della tranquillità, che potrebbe rivelarsi anche un'arma pericolosa, contro una squadra come il Lecce che invece è condannato a vincere. 

Buoni valori - La Vigor Lamezia è la classica squadra di categoria, che può creare delle insidie. Peraltro i calabresi erano stati protagoniisti di una buona partenza, tanto che nella prima parte del campionato si erano ritrovati anche a ridosso della zona play-off. Il tecnico Erra schiera i suoi con il 4-3-3. L'ago della bilancia della manovra è il centrale di centrocampo Gabriele Puccio. Altri punti di forza sono gli esterni d'attacco, Montella e Improta, che possono risultare pericolosi soprattutto con le loro ripartenze. E' stato invece risolto proprio nei giorni scorsi il contratto con Domenico Giampà, uno degli elementi più esperti e rappresentativi della compagine calabrese nella prima parte del campionato.

Juve Stabia bloccata - Nell'ultimo turno di campionato, prima della sosta, la Vigor Lamezia ha fatto un bel favore al Lecce, bloccando la Juve Stabia sull'1-1. Il rendimento esterno non è esaltante, con pochi gol segnati (6) e tanti subiti (14). Ma attenzione, perchè in 9 gare disputate lontano dalla Calabria sono arrivati anche due successi. A dimostrazione che se trova la giornata giusta si tratta di un avversario che può creare dei problemi. Meglio affrontarlo con il dovuto rispetto che si deve a chi si vuole fortemente battere!

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
SoloLecce.it sfonda 8mila: GRAZIE