Qui Lecce-Lazio: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi e biancocelesti in campo dalle 20.45: ecco la nostra cronaca in diretta, minuto per minuto
LECCE - Cercare una bella impresa, sempre in difficoltà di organico, tra le paure e le ansie di una lotta salvezza sempre serrata ma che il Lecce sta guardando con ottimismo in questa fase e la serenità di chi può affrontare una delle 2, 3 sorprese del campionato con la testa libera, in relativa serenità. Un fatto importante, per arrivare a un risultato.
Buonasera dal “gelo” del “Via del Mare”, è la 17° di Serie A, è Lecce-Lazio, come sempre SoloLecce.it vi racconterà tutto di questi 90 minuti giallorossi, emozioni, azioni, tutto in tempo reale.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Morente, Krstovic, Pierotti. Allenatore Giampaolo.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore Baroni.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Carbone-Peretti, IV Ufficiale Tremolada, VAR Meraviglia, AVAR Fabbri).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-LAZIO 1-2.
90' + 5' - Incredibile incrocio dei pali di Kaba di testa, pallone messo sulla testa da Rebic con un cross, il centrocampista del Lecce riesce a colpire l'incrocio dei pali a porta vuota…
90' + 3' - Guendouzi dalla media distanza, pallone a fin di palo.
90' + 1' - Fuori Jean per Sansone, Lecce alla disperata.
89' - Ci saranno 6 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
87' - GOL LAZIO! Dall'angolo Falcone allontana ma non blocca, neppure di testa il Lecce riesce ad allontanare pienamente, si avventa Marusic che “spara” come viene, trovando l'angolino in diagonale. Lecce-Lazio 1-2.
86' - Angolo Lazio.
85' - Peccato, Kaba spreca un pallone in costruzione, poteva cercare e trovare Rebic.
84' - Doppio cambio Lazio, fuori Lazzari per Marusic, fuori anche Zaccagni, dentro Noslin.
82' - Ammonito Tchaouna.
81' - Dentro un altro pallone in area profondo per la Lazio, Falcone scivola sul terreno bagnato e raccoglie bene.
79' - Dentro Kaba per Berisha, che raccoglie l'applauso del pubblico.
76' - Lecce che tiene botta dietro, lancio lungo della Lazio nel cuore dell'area, lungo appunto…
74' - Problemi fisici per Berisha, che poi si rialza dopo essere stato soccorso dallo staff medico giallorosso. Fa cenno alla panchina di voler continuare, per il momento.
70' - Ammonito Rebic, dopo aver concluso in porta, sul fondo, e aver reclamato a gran voce un tocco sulla traiettoria che sarebbe valso un angolo al Lecce.
68' - Dentro Tchaouna per Tavares, ma anche Pellegrini per Isaksen.
67' - Ammonito Dorgu.
66' - Rebic, lancio per lui di Pierret, deve uscire in avanscoperta Provedel, da libero, per mettere il pallone lontano.
65' - Pierotti è inferocito, è il migliore in campo, mette di nuovo il turbo sulla destra, poi non trova compagni, dopo aver recuperato un grande pallone in difesa, trasformando l'azione in offensiva.
64' - Dentro Pedro nella Lazio, fuori Dia.
63' - Annullato il nuovo vantaggio della Lazio: posizione irregolare di partenza di Castellanos che questa volta si era travestito da uomo-assist, servendo a Dia un pallone soltanto da infilare in porta in spaccata.
61' - Buona lettura di Falcone, in uscita su un lungo lancio a scavalcare: arriva per 1° il portiere giallorosso, che blocca.
59' - Doppio cambio Lecce: fuori Rafia e Krstovic, dentro Pierret al rientro dall'infortunio e Rebic.
58' - Ancora un angolo non sfruttato dalla Lazio che spinge.
57' - Lecce che in affanno si rifugia dalle parti di Falcone e spegne l'azione d'attacco della Lazio. Pierret è sempre pronto a bordo campo.
56' - Angolo Lazio, buttato via, il 2° di fila.
55' - Angolo Lazio.
54' - E' pronto Pierret, nel Lecce, da qualche minuto a bordo campo.
52' - E' ancora angolo Lazio.
51' - GOL LECCE! Morente, di nuovo Morente: Dorgu costruisce con un cross, la difesa biancoceleste respinge, sui piedi di Morente che “spara” un collo esterno da urlo che si infila in porta. Lecce-Lazio 1-1.
50' - Angolo Lecce.
49' - Angolo Lazio, senza esito.
48' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare” a sfidare il freddo, sono 5023 i paganti che si aggiungono ai 21726 abbonati, per un totale di 26749 sugli spalti.
47' - Zaccagni nel mezzo, senza sviluppi.
46' - Si riparte senza cambi, anche perché Giampaolo ha soltanto mezzo Bonifazi in panchina, va Pierotti a fare il terzino.
45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-LAZIO 0-1.
45' + 2' - GOL LAZIO! Dal dischetto Castellanos spiazza Falcone. Lecce-Lazio 0-1.
45' - Rigore per la Lazio, Lecce in 10! Espulsione diretta per Guilbert che con le mani toglie il pallone dalla rete, dove sarebbe finito sicuramente, su conclusione di Castellanos a botta sicura. Gestione pessima del Lecce che non riesce a “sputare” via mai il pallone fuori dai suoi 16 metri, incassando rapidamente 2 tiri dei biancocelesti senza mai arrivare sul pallone.
43' - Riprende il suo posto Falcone, dopo aver messo paura al “Via del Mare”…
42' - Problemi fisici per Falcone, dopo questa ultima grande parata.
41' - Ancora Falcone! Castellanos in girata trova la porta, c'è il portiere del Lecce che respinge.
39' - Questa volta Krstovic non si incaponisce da solo, lancia Pierotti, ma male, troppo lungo.
38' - Angolo Lecce, senza esito pure questo, c'è anche fallo in pressione su Provedel, tutto fermo.
37' - Nasce un angolo Lecce, sugli sviluppi del piazzato precedente, conquistato da Dorgu.
36' - Punizione dal vertice dell'area offensiva, ci siamo quasi, per il Lecce.
34' - Prova lo sfondamento per vie centrali Krstovic, che va a sbattere contro la difesa della Lazio, senza cercare compagni…
33' - Cross al centro Lazio, Falcone ci arriva in presa.
31' - Angolo senza esito, Lecce che però raccoglie applausi, gestisce anche un pallone offensivo senza trovare punti di riferimento davanti.
30' - Angolo ancora per il Lecce, il 2° di fila.
29' - Angolo Lecce, adesso, dopo la grande paura.
28' - “Super-Falcone” salva il Lecce: il prodigio del portiere giallorosso che salva su un diagonale solo davanti al portiere di Isaksen, lanciato da un “buco” di Baschirotto successivo a un pallone perso in maniera criminale da Krstovic, beccato dal pubblico per questo momento di indolenza che poteva essere fatale.
25' - Gira a vuoto Jean, messo in mezzo da Dia e Isaksen, Lecce che si salva sulla linea di porta di testa con Coulibaly, proprio sul danese. Indecente la copertura del francese, inadeguato a queste platee.
24' - Rovella conclude contro la barriera: il “Via del Mare” tira il fiato…
23' - Punizione pericolosissima per la Lazio, dritta per dritta fuori dall'area di rigore. Andrà certamente Rovella, lo specialista, alla conclusione.
21' - Pierotti, caparbio, molto bene oggi, lancia nello spazio Krstovic che si fa rimontare diversi metri da Gila, che alla fine chiude pulito.
19' - Lecce che prova a suicidarsi, come capita spesso nella costruzione dal basso, Guendouzi recupera un pallone strappato ai giallorossi, ma trova l'imbuto davanti e non conclude.
18' - Berisha al lancio profondo, nel vuoto.
17' - Gara vivace, siamo dall'altra parte. Guendouzi al tiro-cross, Falcone arriva prima di tutti, in 2 tempi.
16' - Rovella, fallo “corposo”, bello tosto, su Dorgu. Il “Via del Mare” reclama un giallo che non arriva.
15' - Dall'angolo occasionissima Lecce! “Bomba” di Morente dal limite dell'area, respinta di Provedel. Soluzione forte e centrale. Poi si alza la bandierina del 2° assistente dell'arbitro, c'è fuorigioco sugli sviluppi della respinta del portiere biancoceleste.
14' - Pierotti si destreggia bene in area, arriva al tiro, strozzato in angolo.
12' - Angolo buttato via dal Lecce, pallone che non arriva neppure nel cuore dell'area, “muore” prima.
11' - Il 1° angolo della gara è del Lecce, se l'è conquistato Guilbert alla fine di un triangolo con Rafia.
9' - Punizione Lazio con tutta l'area del Lecce affollatissima, battuta male, pallone da sinistra dalla parte opposta, fuori misura.
8' - Recrimina il Lecce per un retropassaggio di Gila al portiere che blocca con le mani, siamo al limite, ma le proteste non servono ovviamente a cambiare la decisione di Manganiello.
7' - Lecce preso in mezzo in costruzione dalla Lazio che da sinistra poi si accentra col cross basso per Lazzari che arriva e tira, centrale. Falcone respinge.
6' - Lecce sul binario sinistro, dove Berisha “accende” Morente e poi Dorgu, pallone che si trascina sul fondo senza tocchi. Ha smesso di piovere da qualche istante.
4' - Pressione Lecce che con un pallonetto cerca a scavalcare di trovare Krstovic, c'è Provedel che legge tutto bene.
3' - Buon ripiegamento difensivo di Berisha, Falcone è reattivo in tuffo ad evitare anche un angolo. La Lazio ci aveva provato scendendo da destra, la sinistra del Lecce.
2' - Si gioca sotto la pioggia, un po' inattesa, che si accompagna a questo freddo pre-natalizio.
1' - Lecce in campo con la stessa identica formazione di partenza che ha poi battuto il Monza, con la coperta corta in difesa e le scelte obbligate ma il convincimento di Giampaolo di aver trovato una certa quadratura del centrocampo con Berisha e Coulibaly pilastri e Ramadani consegnato alla 2° panchina di fila dall'inizio. Dalle parti dell'ex Baroni c'è il recupero di Romagnoli al centro della difesa dopo l'infortunio, la scelta del doppio “schermo” ancora sugli inamovibili Guendouzi e Rovella, con 3 alle spalle dell'unica punta Castellanos.
Commenti