Più che Lega Pro, Lega del ridicolo: SOSPESA LA VENDITA DEI BIGLIETTI per i leccesi. Ecco perchè
Il GOS ci ripensa: problemi di ordine pubblico impongono una riflessione sul vietare o meno la trasferta
ANDRIA - Mamma mia, quanta approssimazione in questa Lega Pro!
E' il minimo giudizio, il più buono, che si può dare alla improvvisa sospensione della vendita dei biglietti del settore Ospiti di Fidelis Andria-Lecce, dopo che ne sono stati già venduti un centinaio (FOTO SOPRA IL SETTORE OSPITI NELLA SFIDA DELLO SCORSO ANNO).
La decisione è arrivata in attesa di nuove disposizioni e valutazioni del GOS (Gruppo Operativo per la Sicurezza), che evidentemente ha "annusato" solo a prevendita oramai aperta che la partita potrebbe avere dei problemi di ordine pubblico.
Per carità, giusto così (tecnicamente): il mantenimento dell'ordine pubblico viene prima dello spettacolo, almeno in questo Stato di Diritto, e se impone una riflessione sul vietare totalmente o meno la trasferta è giusto che questa riflessione venga fatta. Ma..., farla prima, pareva brutto?
E se ora il GOS dovesse decidere di vietare la trasferta (che è già impedita ai non tesserati), cosa daranno ai 100 tifosi giallorossi che hanno già acquistato il biglietto, un buono per una salumeria o per il cinema? Non ci sono altre parole...
Commenti