L'erba ora è più verde!
Nel tempo confronto tra foto
LECCE - Non sarà il tappeto impeccabile del centrale di Wimbledon, ma il manto erboso del "Via del Mare" adesso offre un colpo d'occhio decisamente più accattivante rispetto a tre mesi e mezzo fa, quando il terreno di gioco appariva letteralmente sfregiato all'indomani del concerto dei Negramaro.
In poco più di cento giorni l'azienda che si occupa della manutenzione ha raggiunto un risultato considerevole, se si ripensa alle condizioni del prato il 26 luglio scorso.
La polemica - Una vicenda, quella del danneggiamento del rettangolo di goco, che aveva acceso una violenta polemica tra il Presidente del Lecce e il sindaco Paolo Perrone, considerato che l'impianto è di proprietà dell'Amministrazione Comunale. Per un mese tra le parti si è scatenato un autentico duello a distanza a colpi di comunicati. In particolare il patron del club giallorosso sosteneva che il Sindaco non avesse mantenuto la parola data prima del concerto, per la copertura di eventuali danni che poi si sono effettivamente verificati.
Accordo - Oltre al terreno di gioco, compromesso in più parti (in particolare la fascia sotto la Tribuna Est), il pubblico del concerto della band leccese aveva lasciato in eredità danni ai servizi igienici e all'impianto elettrico, per una cifra che a detta dei dirigenti del Lecce si aggirava attorno ai 40mila Euro. Cifra che l'Ammnistrazione Comunale in un primo momento non era disposta a coprire per intero, tanto che il Lecce aveva addirittura minacciato di adire le vie legali, anche perchè il rimpallo delle responsabilità metteva in forse il debutto casalingo in campionato con il Barletta del 7 settembre scorso.
Sino all'epilogo felice della vicenda, con l'incontro chiarificatore tra le parti che ha siglato la pace, come sempre con una mediazione a metà delle rispettive richieste.
Progressi - Ora la situazione è nettamente migliorata, anche perchè la squadra si sta allenando costantemente a Squinzano anche per consentire alla ditta di eseguire in libertà gli interventi necessari.
Già sabato prossimo con il Catanzaro il Lecce potrà esprimersi su un terreno di gioco all'altezza di palcoscenici di maggiore peso.
Commenti