News

Natale in ospedale con i bimbi malati

Oggi l'iniziativa: presenti in 4

LECCE - Un lunedì mattina speciale per i giallorossi che hanno approfittato nel migliore dei modi di una parte del loro giorno di riposo per portare un sorriso a chi più ne ha bisogno, i bambini del reparto Oncologico dell'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

Inseme a Maria Tesoro questa mattina erano presenti anche Abruzzese, Miccoli, Bogliacino e Mannini che con libri per bambini, giocattoli e divise giallorosse hanno trascorso del tempo con questi splendidi bimbi che con tutta probabilità passeranno le festività natalizie all'interno del nosocomio salentino.
Gli occhi dei piccoli sono stati certamente il più bel regalo per gli atleti giallorossi che non hanno smesso per un secondo di distribuire sorrisi, doni e abbracci a tutti. Occhi lucidi sopratutto per capitan Miccoli che dopo essere uscito da una stanza in cui era ricoverato un bambino è uscito visibilmente emozionato. La sua enorme sesibilità e l'amore per i bambini è ben noto, oltre alla sua scuola calcio è solito organizzare eventi benefici proprio in favore dei più piccoli e a tal proposito durante le festività natalizie, il 29 dicembre a San Donato, a casa sua, il nostro numero 10 sta organizzando una partita benefica.

Tra uno scambio di doni e l'altro si sono concessi ai nostri microfoni i due capitani della squadra, Miccoli  e Abruzzese; queste le loro dichiarazioni.

Abruzzese: "Oggi per me è un piacere enorme, è sempre bello regalare un piccolo sorriso a questi bambini e alle loro famiglie, il loro sgardo, la dignità e la gioia con cui affrontano queste malattie sempre con il sorriso e possono essere da esempio per noi, che presi dalle mille questioni della vita quotidiana perdiamo di vista le cose importanti. Sicuramente quando si esce da qui ne si esce arrichiti; per questo siamo noi che veniamo a salutarli e non viceversa. Ovviamente auguro a loro e a tutte le persone che lavorano in questa struttura, un buon Natale e un 2015 ricco di soddisfazioni e buone notizie".

Miccoli: "Sono sia emozionati che dispiaciuto per questi bambini: sopratutto per chi ha figli sa cosa vuol dire vedere un bambino soffrire, ed è per questo motivo che siamo qui per regalare dei piccoli momenti di serenità. Noi giocatori cerchiamo di essere vicini a questi bambini anche nel privato, lontano dai riflettori perchè è imporatante ricordarsi di chi è stato meno fortunato di noi. A tal proposito voglio ricordare che il 29 dicembre a San Donato sto organizzando una partita benefica in cui il ricavato andrà al Reparto Oncologico dell'Ospedale di Lecce: cerchiamo di fare sempre del nostro meglio per regalare un sorriso a questi bambini e dare un supporto alle strutture che si occupano di loro".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
L'Ischia prepara l'agguato sull'isola