Il mistero sotto l'albero: la maglia che non c'è
Inesistenti le nuove divise giallorosse
LECCE - Non ci piace fare giornalismo in stile "Le Iene", o gli inviati in stile "Striscia la Notizia", aggredendo o ritornado laddove il dente duole, ma doverosamente occorre dare le notizie, e la questione maglie in casa-Lecce sembra non avere soluzione.
Presentate ad agosto, senza pantaloncini, senza calzettoni, le divise da gioco sono sparite, così come una possibile entrata o voce di bilacio del Lecce affidata al merchandising, che oggi è fermo alle vendite della poco ambita maglia della passata stagione.
Eppure avere un giocatore come Moscardelli in squadra, un vero e proprio fenomeno nel campo dei social e del calcio "commerciale", in voga tra i giovani, potrebbe spingere Unione Sportiva Lecce e Legea a investire su un brand forte mirato a vendere sia la maglia del barbuto attaccante giallorosso che quella di Fabrizio Miccoli, simbolo del territorio ed idolo dei tifosi. O, ancora di più, a fare gadget, segni distintivi che hanno un loro mercato, perchè il tifoso è tifoso dalla mattina quando fa colazione con la tazza della sua squadra sino alla sera quando infila le pantofole con i suoi colori giallorossi, per fare delle ipotesi. Basterebbe farsi venire qualche idea... .
L'impossiblità di personalizzare la maglia con nome e numero così come avviene in A e B è sicuramente un deterrente, ma chissà quanti in questi mesi, spinti dall'euforia per la vittoria di Benevento o di Salerno avrebbero acquistato la nuova casacca, magari per un regalo sotto l'albero. Le casse della società ne avrebbero tratto sicuro giovamento.
E invece ancora niente. Silenzio. Nuovamente abbiamo contattato Legea che ha non ci ha fornito ulteriori informazioni, in passato ci era stato detto che nel mese di novembre avremmo visto la squadra con il nuovo vestito, ma così non è stato, le speranze sono adesso tutte per l'ultima sfida del 2014, contro il Martina Franca.
Dalla sede Legea però ci assicurano ancora: verremo prontamente informati al momento giusto, con tanto di materiale fotografico in esclusiva. Starà al Lecce vigilare su eventuali nuovi ritardi, che di fatto tolgono un'entrata alla società.
Commenti