BARONI, VIGILIA CON LE IDEE CHIARE: "niente panchina per Umtiti, Pongracic e Baschirotto"
Le scelte del tecnico giallorosso anticipate alla vigilia
LECCE - Impone serenità alla sua vigilia e a quella dei suoi ragazzi.
Marco Baroni stempera gli animi di queste settimane avare di vittorie per il Lecce e a poche ore da Bologna-Lecce parla di partita “normale, che vale 3 punti come tutte”. Ecco le sue parole.
Scontro diretto? - “Non parlerei di crocevia o scontro diretto. Ci sono 3 punti in palio, come sempre. Dovremo centrare la prestazione. Da lì si parte”.
Gonzalez “esploso” al posto di Ferguson - “Joan sarebbe stato protagonista comunque, indipendentemente dai concorrenti per una maglia. Ferguson non è arrivato, dunque non posso parlare di calciatori che non sono nostri”.
Formazione - “Lasciare fuori uno tra Pongracic, Umtiti e Baschirotto? Sono sulla linea delle riconferme, con la Fiorentina abbiamo fatto bene, dare continuità è importante. Sono giocatori che stanno facendo tutti bene. Anche in mezzo rientra Hjulmand e mi sembra giusto andare verso la riconferma di Gonzalez e Askildsen, mentre attendo e mi aspetto una crescita di Bistrovic. Blin è sempre presente, ci servirà anche a gara in corso”.
L'avversario - “Loro sono un po' alle corde, dopo il cambio di allenatore non hanno ancora svoltato. Faranno la partita per non sbagliare niente e vincere”.
Attacco - “E' stato penalizzato sin qui il solo Oudin, è arrivato sovrappeso e non nelle migliori condizioni fisiche. Presto giocherà dall'inizio, sta bene, ha caratteristiche alla Strefezza. Lì a destra abbiamo valore tecnico davanti, a sinistra velocità e imprevedibilità. Anche Rodriguez Delgado è considerato, tranquilli, sta lavorando con noi, non l'ho dimenticato”.
Commenti