Salernitana a +6, miraggio primo posto
Il Lecce si allontana dalla vetta
LECCE - Il tonfo di Foggia fa ancora più male, dopo i risultati delle dirette concorrenti nella corsa alla B maturati tra ieri e questa mattina.
Distacco pesante - Doloroso, per il Lecce, soprattutto il successo della Salernitana, che ha piegato la Juve Stabia nel derby campano per 3-2, dopo essersi trovata per due volte in svantaggio. Nel finale di una gara rocambolesca ha deciso un gol di Denilson. La Salernitana tocca così quota 37 e il Lecce scivola a -6 dalla vetta della classfica. Un margine consistente, anche se il campionato è ancora lungo.
Benevento a metà - Il successo della Salernitana ha mitigato anche la soddisfazione per il mezzo passo falso del Benevento, che ieri era stato bloccato in casa dal Matera sul 3-3. Dopo 16 giornate, la classifica per le prime quattro posizioni è dunque la seguente: Salernitana 37 punti, Benevento 33, Juve Stabia 32, Lecce 31. E il Lecce deve guardarsi anche alle spalle, perchè il Foggia (28 punti) proprio grazie al successo nel derby dello "Zaccheria" si sta avvicinando pericolosamente.
Obiettivi - Per il momento, dunque, il Lecce deve ridimensionare le sue ambizioni. Il 1° posto da raggiungere entro la fine del girone di andata sembra obiettivamente una chimera. Più logico provare l'assalto alla seconda posizione, anche perchè Juve Stabia e Benevento non sembrano irresistibili in questa fase della stagione. Poi ci sarebbe tutto il girone di ritorno, per tentare l'impresa della promozione diretta.
Commenti