News

Gustavo e Manconi? Garantisce Baclet

Abbiamo sentito l'ex attaccante giallorosso


BUSTO ARSIZIO - Vi ricordate di Alain Baclet, attaccante giallorosso nella stagione 2009-2010?

Sì, proprio lui, l'unico nella storia del Lecce in grado di realizzare 4 reti in una sola gara ufficiale, era il 9 agosto del 2009 e la "vittima" il Vico Equense avversario di Coppa Italia. Proprio con l'attaccante francesce ora in forza alla Pro Patria, ma di proprietà del Novara, abbiamo potuto parlare dei nuovi acquisti giallorossi provenienti proprio dal Piemonte, ci riferiamo a Gustavo e Manconi.

Gustavo - "Ci siamo conosciuti quest'estate durante il ritiro e subito mi sono reso conto che si tratta di un buon giocatore. Tecnicamente e estremamente dotato, lui nasce come calciatore di calcio a 5, uno sport dove si sviluppa sopratutto la tecnica e la rapidità di esecuzione, ed in questi fondamentali è devastante, nello stretto è in grado di giocate eccezionali. Il 4-3-3 è il suo modulo ideale, da esterno d'attacco può veramente esaltarsi, ama giocare a destra e rientrare poi con il sinistro: forse il paragone è un pò azzardato ma per dare un idea ricorda un po' Robben".

Manconi - "E' un ragazzo di grandi prospettive, come Gustavo è un esterno offensivo, ma con caratteristiche differenti. Ama partire da sinistra ed è velocissimo nei primi passi, se ti supera rischi sempre di non prenderlo più. A Novara quest'anno non ha trovato il giusto spazio perchè non rientrava nei piani dell'allenatore. E' dotato di grandi qualità sotto ogni punto di vista, a Lecce grazie alla presenza di giocatori d'esperienza come Miccoli e Moscardelli avrà l'opportunità di crescere ulteriormente, maturare e perché no dare la svolta decisiva alla sua carriera. Quella di Lecce è una vetrina importante e lui deve e può sfruttarla al meglio".

Lecce nel cuore - "Anche se ci ho giocato solo 1 anno è una città che mi è rimasta nel cuore, dove torno spesso. Ho legami importanti con tanti amici leccesi e in tutto il Salento. In giallorosso ho vissuto una stagione entusiasmante, che ricordo con piacere. Speriamo che i giallorossi riescano a tornare presto nel calcio che conta e che merita questa città".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Laboratorio tattico: ecco cosa cambia