Violenza nello sport: appuntamento a Torre dell'Orso
4° appuntamento con "Io gioco legale"
TORRE DELL'ORSO - Si terrà questa sera a Torre dell'Orso, presso il resort "Barone di Mare", un convegno sul tema "Violenza nello sport e nei campi da calcio".
Finalità - E' il 4° appuntamento del ciclo di incontri "Io Gioco Legale", organizzato dalla delegazione provinciale della FIGC e dall'Ordine degli Avvocati di Lecce. Nel corso del convegno, che prenderà il via alle 20.30, verranno analizzate le problematiche relative alla violenza sui campi e negli stadi. Sarà proposto il gioco del calcio nei suoi aspetti positivi, ovvero il rispetto dei regolamenti e degli avversari e l'osservanza delle decisioni arbitrali, all'insegna della correttezza e dei principi del fair play.
Relatori - Interverranno Vito Tisci, Presidente della FIGC Puglia; Raffaele Fatano, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lecce, Vincenzo Di Maggio, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Taranto, Giuseppe Mastrangelo, docente della Scuola Supriore dell'Avvocatura e della Scuola Forense di Cosenza, Giancarlo Mazzotta, Sindaco di Carmiano, Luciano Cariddi, Sindaco di Otranto, Giulio De Simone, docente di Diritto Penale dell'Università del Salento, Maria Antonietta Berio, psicoterapeuta, Paolo Prato, Presidente dell'AIA di Lecce, Giulio Farachi, avvocato. Il convegno sarà moderato da Luigi Melica, docente di Diritto Costituzionale dell'Università del Salento.
Commenti