News

Freddi: "Lecce è il massimo per la Lega Pro"

Presentazione ufficiale per il centrale giallorosso

LECCE - Gianluca Freddi arriva a Lecce senza rimpianti e con tanto entusiasmo. Il difensore romano ha raccontato le sue prime sensazioni da giallorosso nella conferenza stampa di oggi pomeriggio al "Via del Mare".

Convinto - "So che il Lecce mi cercava da tanto tempo. Avevo la possibilità di giocare in B con il Novara, alla fine però ho accettato l'offerta del club giallorosso, che ha dimostrato grande interesse nei miei confronti. Del resto, Lecce è il massimo in Lega Pro".

Avversario - "Avevo già giocato da avversario contro il Lecce quando ero a Grosseto in Serie B. In quella occasione ho marcato anche il mio amico Corvia. Ho bei ricordi del nostro stadio ho vinto uno scudetto con la Primavera della Roma, in finale contro l'Atalanta".

Ex compagni - "In questi giorni mi sono sentito spesso con Papini e devo dire che anche la sua presenza è stata importante per farmi scegliere Lecce. E comunque conosco altri ragazzi di questa squadra, in particolare Cosenza con il quale ho giocato a Reggio, mentre Curiale l'ho conosciuto nell'Under 20".

Gruppo - "In questa squadra ci sono tanti ottimi giocatori, ma lo scorso anno a Novara ho imparato che questo non basta per vincere un campionato di Lega Pro. Bisogna calarsi bene nella mentalità di questo torneo e noi lo scorso anno all'inizio abbiamo sofferto un po' proprio per questo motivo".

Asta - "Lo scorso anno il Bassano di Asta ha lottato con il mio Novara sino alla fine per il 1° posto in campionato. Alla fine l'abbiamo spuntata noi, ma proprio il Bassano era la squadra che giocava meglio, nel nostro girone. E' un tecnico che sa far giocare bene le sue squadre".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
13 gol agli Allievi e tante buone notizie: provata la formazione