Lerda: "Voglio passare il turno"
"Mi aspetto una partita importante da chi ha giocato di meno"
SQUINZANO - Continua il momento di euforia dei giallorossi. È questa l'aria che si respira durante gli allenamenti che hanno preceduto questo impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Matera. Una conferenza stampa molto pacata e dai toni semplici da parte di Franco Lerda, segno che c'è grande sicurezza e serenità nell'ambiente grazie anche al successo di Salerno.
Obiettivi - "Sarà importante superare il turno anche per dare la possibilità a chi gioca di meno di trovare spazio in queste occasioni e mantenere cosi una condizione più che sufficiente. Passare il turno, però, significa anche mantenere alta la mentalità e l'atteggiamento. Chi scenderà in campo domani si dovrà ricordare che rappresenta una città importante e una società con un blasone notevole. Queste devono essere le motivazioni per fare una grande partita".
Carattere - "Mi aspetto giocatori con motivazioni che vogliono mettersi in mostra, é l'occasione per cercare di mettermi in difficoltà per le scelte future. Voglio da loro una bella prestazione. Mi aspetto di vedere ciò che abbiamo provato nel corso di questi ultimi due allenamenti".
Recuperi - Diniz ancora non ha recuperato al 100%, avverte ancora un fastidio al piede, probabilmente partirà dalla panchina, mentre D'Ambrosio farà parte dell'undici titolare. Rosafio è uno di quelli che é stato usato di meno, così come Rullo e Carini. Saranno della partita".
Giovani - "Alcuni giovani della Berretti sono stati convocati per la gara di domani, ma partiranno dalla panchina. Deciderò a gara in corso se ci sarà o meno l'opportunità di inserirli in un contesto di campo in prima squadra".
La vittoria di Salerno - "Quel che conta sono i tre punti fatti, sotto l'aspetto motivazionale ci danno grande spinta. Nel gruppo si respira un'aria molto positiva, adesso dobbiamo dare continuità a questo momento che ci permette di lavorare nel miglior modo possibile. Il dato oggettivo é quello che abbiamo vinto una partita in trasferta contro una diretta concorrente su un campo difficile".
Commenti