
GIAMPAOLO: "grazie ai tifosi per la spinta. Siamo in lotta per la storia"
La conferenza stampa prepartita del tecnico giallorosso alla vigilia di Genoa-Lecce
LECCE - Alla vigilia di questo Genoa-Lecce di domani alle 20.45 a “Marassi” ha parlato il tecnico del Lecce Marco Giampaolo.
Ecco l'intervista, tutti i temi di questa delicatissima sfida di campionato, qui in questa ampia sintesi, sotto nella versione video integrale.
Dopo il Milan - “Si esce da quella sconfitta perché bisogna uscirne, per forza. Le partite non si possono rigiocare, dobbiamo pensare alla prossima, a questa nuova battaglia”.
Cammino - “Il calcio è emozione, talento, spirito, non è una scienza: quando vinci sei perfetto, quando non vinci recrimini. Noi siamo squadra, è questo il concetto, questo è sicuro. Dobbiamo essere determinati, ogni partita ha una storia sua, dobbiamo centrare la storia, la 3° salvezza in A. Se è storia vuol dire che non è una passeggiata”.
Avversario - “Forte, con una classifica serena guadagnata con una bella serie positiva. Gli vanno fatti i complimenti”.
Tifosi alla rifinitura - “Molto positivo per noi, un segno di attaccamento e vicinanza. Erano tanti, tanti, di solito in tutta Italia vengono in piccole rappresentanze. E' un aiuto importante per noi”.
Berisha e Helgason ancora insieme? - “Stanno meglio, hanno avuto più continuità, Helgason un po' meno ma per noi è importante. Comunque possono giocare insieme se corrono. Se camminano no”.
L'emozione di tornare a Genova - “Mi emoziona soltanto il Lecce adesso, alla Sampdoria è stata una bella pagina della mia vita”.
Ipotesi Gaspar - “Vediamo. Sta bene, si allena con continuità. Poi se farlo entrare adesso o più avanti sarà una mia valutazione”.
Commenti