BARONI, GIOIA TOTALE: "abbiamo dimostrato di essere all'altezza. Sfidata la Roma metro per metro, duello su duello"
Le parole del tecnico giallorosso a fine gara: l'intervista
LECCE - Davvero soddisfatto: Marco Baroni lo si può definire in questo modo al termine di un Lecce-Roma che ha regalato un punto d'oro sulla strada salvezza ai giallorossi.
Ecco il contenuto dell'intervista a fine gara negli spogliatoi da parte del tecnico toscano (NELLA FOTO SOPRA IL MOMENTANEO VANTAGGIO DEL LECCE PROPIZIATO DA BASCHIROTTO, NELLA FOTO SOTTO LA SUA ESULTANZA).
Soddisfazione - “Sono contento perché abbiamo dimostrato anche oggi di potercela giocare con tutti. E' quello a cui stiamo ambendo nel nostro lavoro, è il nostro obiettivo. Abbiamo affrontato la Roma con personalità, identità di gioco, tanta intensità. Sono davvero soddisfatto della prova di tutti i ragazzi”.
Chiave - “La chiave era ridurre alla Roma la possibilità di giocare in maniera fluida con le sue individualità, dunque siamo stati aggressivi e intensi come detto prima al punto giusto, per evitargli di entrare tanto in area di rigore o anche di avvicinarsi con i calci piazzati e i loro centimetri al bersaglio. Ci è piaciuto il duello, i ragazzi si sono misurati metro per metro, abbiamo fatto una gran partita”.
Anche consapevoli - “Nel 2° tempo siamo così cresciuti che è cambiato anche il dato del possesso del pallone, ci siamo abituati alla Roma e dunque l'abbiamo controllata ancora con maggiore personalità. Abbiamo fatto tutto questo contro un avversario che si chiamava Roma, non dimentichiamolo…”.
Commenti