AltroLecce

Lecce Femminile: a testa alta con la capolista

Le giallorosse piegate 5-2 a Catania


CATANIA - Con l'Etna come sfondo e davanti a una bella cornice di pubblico si è svolto il match tra Acese e Salento Women Soccer, le nostre giallorosse della Serie B femminile del calcio. Finale 5-2 per la capolista siciliana, ma D'Amico e compagne sono rimaste in partita sino a 10 minuti dalla fine e nonostante le numerose assenze (Paolo, Indino, Rollo, Carrafa, Martiriggiano, tutte indisponibili).

La gara - Siciliane in vantaggio alla mezz'ora e riprese subito dal pareggio "di rapina" della D'Amico. Ma le locali fanno valere il loro maggiore tasso tecnico e si riportano in avanti su un errore difensivo delle giallorosse. 2-1 a fine 1° tempo, ma nella ripresa la musica non cambia, con il Lecce che arriva all'insperato pareggio 2-2, prima di cedere di schianto nel finale, quando le azzurre siciliane mettono a segno ben 3 reti. Resta l'ottima impressione lasciata sull'isola, dove le giallorosse hanno tenuto testa ad una squadra che con questa vittoria ha messo al sicuro la vittoria del campionato con ben 3 giornate d'anticipo.

Decisiva - Domenica prossima a San Donato di Lecce arriva il Trani, distante appena 2 punti dalle giallorosse. Una vittoria per il Lecce vorrebbe dire sorpasso e dunque la possibilità di accedere ai play out da una posizione più favorevole.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
11 partite, solo 4 gol dall'attacco