3 punti con "vista" sui play off
Giornata positiva in ottica 4° posto
LECCE - Il 1° posto resta lontanissimo, dopo il successo del Benevento sull'Ischia che consente ai sanniti di mantenere 8 punti di vantaggio sul Lecce.
Giornata propizia - Ma per il resto la 1° di ritorno ha portato buone notizie al Lecce anche dagli altri campi dove erano impegnate le formazioni di vertice. In particolare i giallorossi possono sorridere per il pari casalingo della Casertana, inchiodata sullo 0-0 in casa dalla Reggina (ultima in classifica) e per la sconfitta del Foggia, nel derby di Martina. Grazie a questi risulltati, il Lecce quantomeno riavvicina la zona play off. Scavalcati i satanelli, i giallorossi adesso sono al 5° posto, a 2 sole lunghezze dalla Casertana 4°. Più vicino anche il 2° posto (-6), grazie al pari imposto dal Cosenza alla Salernitana.
Insidia derby - Il Lecce dunque ha messo fieno in cascina, in vista del prossimo turno di campionato che di sicuro non sorride ai giallorossi. In programma infatti il derby di Barletta (domenica, ore 16), sul campo di una squadra in gran forma, come dimostrano i 5 successi consecutivi in campionato. Turno più agevole, almeno sulla carta, per le dirette concorrenti. La Salernitana ospita il Martina Franca (domenica ore 18), mentre il Foggia riceve il Cosenza (domenica ore 14.30) e la Casertana rende visita all'Aversa Normanna (domenica ore 14.30), penultima in classifica. Ostacoli più insidiosi invece per Benevento e Juve Stabia. La capolista Benevento renderà visita al Catanzaro (sabato alle 15),mentre la Juve Stabia sarà di scena a Matera nell'anticipo televisivo di venerdì sera (ore 20.45).
Commenti