Ospiti

Qui Lamezia: "a Lecce per fare punti"

"Nel Salento tranquilli e senza timore"

LAMEZIA TERME - Come di consueto a qualche giorno dalla partita abbiamo sentito un collega che si occupa della futura avversaria dei giallorossi. Martedì sera in campo al "Via del Mare" scenderà la Vigor Lamezia e per la formazione calabrese abbiamo sentito uno dei cronisti più importanti del lamentino, Giovanni Cataldi, Direttore del giornale on-line "Lamezia Live". Vediamo un po’ come arrivano i biancoverdi a questa delicata sfida della befana.

Appuntamento importante - "E’ un appuntamento importante, e sarebbe fondamentale per noi fare punti. L’ottimo avvio di campionato si è perso e adesso dalla zona play out non c’è più quel margine di sicurezza di qualche giornata fa. C’è bisogno di bisogno di fare risultato, anche un un campo storicamente importante e glorioso come quello del Lecce".

Assenze pesanti - "Dobbiamo affrontare il grosso problema dell'assenza del portiere Parente, che dovrà restare fermo oltre un mese: questa importante assenza comporterà un intervento sul mercato non pronosticato alla vigilia. Sembra quasi fatta per il ritorno tra i pali di Forte, se però la burocrazia non sarà agile e snella come ci aspettiamo allora in campo dovrà andare il giovane portiere Rosti, che in questo momento non è proprio una garanzia di rendimento, perché può essere croce e delizia".

Invenzioni di formazione -  “Ci sarà bisogno di inventarsi qualcosa, tra squalifiche, partenze e voci di mercato il Lamezia arriva a Lecce praticamente decimato: Forte (se tutto va bene), Malerba e Gattari sono sicuri di una maglia da titolare in difesa. Il centrocampo è il punto dolente: il tecnico ha dovuto fare i conti con la partenza improvvisa di Giampà che ha deciso di accordarsi con il Catanzaro, ma probabilmente sarà assente anche il gioiellino della Primavera della Roma Simone Battaglia. Assente anche Stefano Rossini e che ha le valige pronte. Probabilmente andranno in campo Puccio e Scarsella, molto in forma e dotato di un buon fiuto del gol negli inserimenti. Può essere che a Lecce tocchi anche al gioiellino Voltasio, tra i giovani più seguiti dalla Juventus".

Interrogativi davanti - In attacco ci sono anche dei punti interrogativi: il bomber Stefano Del Sante potrebbe essere messo da parte perché distratto dalle voci del mercato che vedono su di lui l’interesse di Salernitanta, Benevento e Matera. Discorso diverso per Introta e Montella che saranno sicuramente dell’incontro; c' anche una possibilità di vedere in campo Catalano, un giovane '94 che sta dimostrando di avere le carte in regola per fare bene tra i senior.

Lecce tappa storica - "Prima di tutto si teme che l’emozione faccia tremare le gambe ai giocatori, perché è un occasione storica per la Vigor. Per molti giovani potrebbe invece essere l’occasione giusta per mettersi in mostra e il tecnico conterà molto sulla loro voglia di dimostrare le proprie capacità su un campo così importante. Il Lecce è una squadra allestita per la Serie B, la posizione in classifica non ci deve illudere perché un periodo di difficoltà lo passano tutte le squadre nel corso di un campionato e sappiamo che in campo ci sono giocatori con qualità immense e grande esperienza anche nelle categorie superiori".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Mercato: sfuma anche Floriano, va al Pisa