
GIAMPAOLO: "i ragazzi sono stati bravi, avremmo meritato di più"
Le parole del tecnico del Lecce in Sala Stampa allo "Juventus Stadium"
TORINO - Al termine di questo Juventus-Lecce 2-1 ha parlato in Sala Stampa il tecnico del Lecce Marco Giampaolo.
Ecco il contenuto delle sue parole, tutti i temi trattati davanti a taccuini e microfoni.
Le scelte - “Ho giocato così perché a 5 saremmo riusciti a prevenire i tagli che la Juventus fa abitualmente per infilarsi in attacco. Di certo prendere gol dopo 2 minuti ha complicato il piano partita, ma iniziandola difendendo a 4 sarebbe stato peggio almeno secondo le mie valutazioni, proprio per come gioca la Juventus. Siamo rimasti in partita dopo l'1-0, siamo rimasti compatti, avremmo meritato di più nel finale”.
Krstovic e il cambio - “Nessun problema fisico, era molto nervoso per il fallo che gli è stato fischiato contro e che invece poteva essere rigore, quella strattonata reciproca con un avversario che si concretizza in area. Temevo un giallo nel 2° tempo, l'ho tolto per questo. Nel complesso recrimino su un paio di decisioni arbitrali su cui secondo me si poteva fare meglio, ci manca la punizione su Konan N'Dri all'ultimo di recupero, per esempio, che mi sembra netta. Ma l'ultima volta che ho parlato di questo ho preso una multa, prendiamola con filosofia allora…”.
Analisi complessiva - “Abbiamo fatto una buona gara, secondo me. Non era facile venire qui a Torino in questo ambiente rilanciato. Non era semplice neppure resistere dopo un gol preso dopo un minuto e mezzo, ma siamo rimasti sempre dentro la partita, anche nelle difficoltà. I ragazzi sono stati bravi, dobbiamo riscattarci alla prossima”.
Commenti