News

Qui Pro Vercelli-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi avanti in Coppa Italia TIM: 2-1 a Vercelli, con doppietta di Di Piazza e tanti sprazzi di bel gioco

VERCELLI - Si fa sul serio.

Il Lecce "sbarca" al "Piola", "casa" della Pro Vercelli, con in palio il passaggio al Terzo Turno di Coppa Italia TIM. E' il primo confronto assoluto tra due società ultracentenarie, ma che hanno vissuto i loro momenti di "gloria" in periodi completamente diversi della storia del calcio italiano, senza mai incontrarsi.

Calcio d'inizio alle 20.30: SoloLecce.it come sempre seguirà la partita minuto per minuto con aggiornamenti in tempo reale, la descrizione delle azioni e delle emozioni di questa partita ad eliminazione diretta (Tempi Supplementari ed eventuali Calci di Rigore in caso di parità dopo novanta minuti).

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali di questo incontro.

Pro Vercelli (3-5-2): Nobile; Konatè, Legati, Bruno; Berra, Altobelli, Castiglia, Firenze, Mammarella; La Mantia, Bianchi. Allenatore Grassadonia.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Marino, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Lepore, Di Piazza, Torromino. Allenatore Rizzo.

Arbitro: Serra di Torino (Borzomì-Rossi C., IV Ufficiale Maggioni).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE A VERCELLI, PRO VERCELLI-LECCE 1-2.

90' + 4' - Tutti in avanti gli uomini locali: azione veemente e prolungata nell'area di rigore del Lecce, che riesce a liberare a fatica con Arrigoni, dopo una serie di tentativi ravvicinati da "brivido" di Morra e Rovini.

90' + 2' - Bene il Lecce, che "respira", dopo un tiro senza pretese, altissimo, di Berra, sugli sviluppi di un altro angolo per i biancocrociati.

90' - Battibecco, un altro, questa volta tra Cosenza e Konaté: l'arbitro fa rientrare tutto senza conseguenze.

89' - Lascia di stucco la scelta dell'arbitro: saranno sei i minuti di recupero.

87' - Lancio a scavalcare di Bruno dalla linea difensiva della Pro Vercelli verso Morra, che non può arrivarci di testa. Perucchini blocca tranquillo.

86' - Cambio nel Lecce: dentro Pacilli, fuori Torromino.

83' - Doppio angolo conquistato ancora dal Lecce, prima con Torromino (chiusura di Konaté), poi da Ciancio (ancora una chiusura dell'ivoriano), ma i tiri dalla bandierina non sono il pezzo forte del repertorio dei giallorossi, che non concretizzano nessuna delle due opportunità.

80' - Angolo sprecato dal Lecce, dopo una buona iniziativa di Caturano, contrastato e chiuso sul fondo da Legati.

79' - Marino salva tutto sugli sviluppi di un traversone in area giallorossa, che poteva essere raccolto da Germano.

77' - Ultimo cambio nella Pro Vercelli: dentro Morra, fuori La Mantia.

73' - Rigore non concesso al Lecce, apparso piuttosto solare: Caturano anticipa di netto Legati in area, che è pure già ammonito, su assist di Ciancio. Per l'arbitro si può proseguire.

71' - Si riparte con Caturano in campo per Di Piazza, che viene sostituito dopo una straordinaria doppietta. Dentro anche Germano, nella Pro Vercelli, per Altobelli.

70' - Time out anche in questo secondo tempo: le squadre si dissetano.

68' - Qualche istante e sarà il turno di Caturano, che sta intensificando gli esercizi di riscaldamento.

67' - Ci prova ancora Firenze, davvero "indiavolato". Tiro, comunque di molto a lato, al volo su lungo lancio dalla difesa della Pro Vercelli.

63' - Corre ai ripari Rizzo, che manda in campo Drudi per Lepore. Giallorossi che passeranno alla difesa con ben tre centrali a fare densità difensiva, Drudi, Cosenza e Marino. A Ciancio e Di Matteo il ruolo di cursori. Lecce in campo con il 5-3-2.

62' - Ora è solo Pro Vercelli: Firenze dalla sinistra "pesca" la testa di La Mantia, alto di pochissimo all'incrocio dei pali alla destra di Perucchini.

61' - Lecce che ha subito il gol della Pro Vercelli mentre era in dieci per l'assenza di Costa Ferreira, che si sta facendo medicare alla testa, dove ha subito un taglio che ha procurato delle fuoriuscite di sangue, per cui il calciatore non è potuto mai rientrare.

60' - GOL PRO VERCELLI! Firenze accorcia le distanze chiudendo da appena dentro l'area con il destro una bella triangolazione con i compagni di squadra La Mantia e Rovini. Destro secco in corsa per Firenze e Perucchini battuto. Pro Vercelli-Lecce 1-2.

59' - Lecce ora in inferiorità numerica momentanea: toccato duro Costa Ferreira, che si fa soccorrere dai sanitari giallorossi.

58' - Altro giallo in casa piemontese: ammonito per proteste Firenze, dopo uno scambio di "vedute" abbastanza acceso con Di Piazza.

57' - Primo cambio della gara: Grassadonia getta nella mischia Rovini per Bianchi. Tatticamente non cambia nulla.

56' - Sugli sviluppi dell'angolo conquistato dalla Pro Vercelli altra "botta" di sinistro da fuori di Mammarella, alta di poco sulla traversa, con Perucchini però in traiettoria.

55' - Mammarella da sinistra "accende" la Pro Vercelli: tocco decisivo in angolo di Cosenza nel mezzo, che toglie il pallone dai piedi di La Mantia, che avrebbe potuto correggere in porta.

54' - Lecce vicinissimo al tris: dialogo tra Lepore e Di Piazza, che "spara" un diagonale alzato sulla traversa con una grande risposta di riflesso di Nobile, che evita il gol ai suoi compagni. Dall'angolo nessuno sviluppo per la sortita offensiva dei giallorossi.

51' - La Mantia arriva al tiro dopo aver evitato la chiusura di Cosenza: soluzione respinta da Perucchini.

48' - Ammonito Legati, per un fallo abbastanza rude, dettato chissà anche dal nervosismo per l'errore precedente.

47' - GOL LECCE! Clamoroso errore difensivo di Legati, che scivola su un retropassaggio di un compagno di squadra: Di Piazza trova un'autostrada davanti a sè e batte il portiere avversario in uscita con freddezza, questa volta con il destro. Pro Vercelli-Lecce 0-2.

46' - Si riparte per il secondo tempo, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, PRO VERCELLI-LECCE 0-1.

44' - Saranno due i minuti di recupero, uno dei quali per recuperare il time out.

40' - Lecce ora "devastante" in contropiede: Torromino inizia l'azione, apre su Costa Ferreira, che si appoggia su Di Matteo, che da sinistra si accentra saltando due avversari, uno addirittura con un tunnel. Destro ribattuto dalla chiusura difensiva di Legati che tocca anche con un braccio, ma senza volontarietà, non è rigore, nonostante le proteste dei giallorossi.

37' - Reagisce la Pro Vercelli: Bianchi fa il rifinitore per La Mantia, disturbato anche da un compagno nel cuore dell'area. Pallone toccato comunque, che termina a lato.

34' - GOL LECCE! Di Piazza di testa, con uno stacco preciso e angolatissimo, corregge al volo un assist dalla destra di Lepore e porta in vantaggio i giallorossi (FOTO SOPRA L'ESULTANZA). Pro Vercelli-Lecce 0-1.

31' - Tiro senza pretese di Torromino, da distanza proibitiva seppure dal settore centrale. Pallone fuori, abbondantemente.

29' - Arrigoni in sforbiciata fa fallo in gioco pericoloso su Altobelli. Calcio di punizione indiretto da posizione interessante per i locali, dal limite dell'area di rigore: soluzione centrale respinta dalla lettura difensiva del Lecce.

27' - Il gioco è ripreso.

26' - Time out concesso alle due squadre secondo le nuove normative applicate anche in Italia e provenienti dal calcio internazionale. Si riprenderà tra un minuto, che ovviamente sarà recuperato. "Infernale", il caldo di questa serata vercellese.

25' - Palo della Pro Vercelli: conclusione di Firenze con il destro "a giro", che si stampa sul legno alla sinistra di Perucchini sugli sviluppi dell'angolo conquistato in precedenza dai biancocrociati.

24' - Sinistro di Altobelli dal limite dell'area, che Marino tocca in angolo. Corre indisturbato per il centrocampo giallorosso, l'autore di questo tiro, non controllato particolarmente dalle chiusure della mediana del Lecce, assente in questa occasione.

23' - Cosenza e Marino "puliscono" l'area su un bel duetto La Mantia-Bianchi. Marino è freddo, nell'area piccola, nel controllare e far ripartire il Lecce.

21' - La Mantia con un destro al volo mette i brividi alla porta del Lecce: tiro fuori, molto spettacolare, d'esterno volante su un altro assist da sinistra del fronte offensivo dei biancocrociati, dove il Lecce soffre particolarmente (è la destra della difesa giallorossa).

16' - Risponde la Pro Vercelli su capovolgimento di fronte: è lenta la difesa del Lecce a leggere gli eventi, Firenze fa tutto da solo e conclude con una "botta" dal limite dell'area. Anche Perucchini, come il collega avversario, si distende in tuffo e respinge.

15' - Lecce vicinissimo al gol: Torromino duetta con Di Piazza, diagonale di prima intenzione di sinistro dell'ex vercellese, Nobile si distende in tuffo e respinge.

14' - Una chiamata di fuorigioco, che sembra esserci, ferma Bianchi in ottima posizione davanti a Perucchini. Scampato pericolo per il Lecce.

12' - Di Matteo chiude con ottima scelta di tempo su La Mantia, che avrebbe appoggiato facile facile in porta nel mezzo. Partita molto vivace.

10' - Risponde il Lecce, dopo qualche minuto di difficoltà: Di Matteo guadagna un bell'angolo dopo una folata offensiva. Dalla bandierina ottimo pallone nel mezzo, dove il portiere Nobile esce male, lasciando la sua porta vuota, ma nessuno corregge in rete. Grande occasione anche per il Lecce.

9' - Legati, di testa, sugli sviluppi dell'angolo conquistato sulla "bordata" di Mammarella, conclude fuori di poco. Applausi dal pubblico vercellese.

8' - Mammarella con il sinistro impegna Perucchini, costretto a "volare" all'incrocio per evitare lo svantaggio giallorosso. Pericolosissima la Pro Vercelli.

7' - Mammarella da sinistra, cross al centro ribattuto da Arrigoni, che "stringe" bene sui suoi compiti di ripiegamento.

5' - Punizione dalla trequarti "disinnescata" dalla difesa piemontese, che "sale" bene: è fuorigioco.

4' - Brutto intervento di Legati ai danni di Costa Ferreira. Punizione dal limite per i giallorossi, anche se siamo lontani dalla porta di Nobile. Si batterà tra qualche istante.

1' - Rizzo "stravolge" il Lecce e depista tutti i giornalisti che in settimana hanno cercato di far intendere le scelte del tecnico giallorosso. Attacco completamente rinnovato, con Caturano fuori e Di Piazza terminale offensivo (FOTO SOTTO IN AZIONE), con Lepore e Torromino intorno. Panchina anche per Pacilli. In difesa fiducia a Marino centrale per Drudi.

Commenti

I 22 IN CAMPO: Lecce, sciolti i dubbi. Dalle 20.30 SoloLecce.it in diretta da Vercelli
GODI, LECCE! Ancora avanti in Coppa: a Vercelli FORZA, MATURITA' E BEL CALCIO