GUILBERT SI PRESENTA: "non sono ancora al massimo della forma, ma voglio restare qui a lungo"
Il terzino francese del Lecce si è presentato oggi in Sala Stampa: ecco le sue prime parole da giallorosso
LECCE - Giornata di presentazioni anche oggi al “Via del Mare” in Sala Stampa, dove si è presentato in mattinata Frederic Guilbert, classe 1994 francese proveniente dallo Strasburgo a titolo definitivo.
Terzino destro, un passato recente in Ligue 1 in Francia e prima ancora in Premier League, Guilbert ha firmato un contratto sino al 2026 con il Lecce con opzione a valere della società giallorossa per l'anno successivo.
Ecco tutti i temi che sono stati trattati in Sala Stampa con il difensore transalpino, qui in questa sintesi scritta, sotto nel video integrale realizzato in Sala Stampa.
Condizione atletica - “Mi sono allenato con la 2° squadra sino a questi giorni e nelle ultime 2 settimane, sono pronto per essere a disposizione, ma non sono al 100% fisicamente”.
Esperienza - “Sono qui con una buona esperienza alle spalle, so che questa piazza ha visto Umtiti e Pongracic negli ultimi anni. Spesso ho fatto il capitano ovunque sono stato, voglio dare questa esperienza al Lecce”.
Strasburgo, i motivi di un addio - “La direzione tecnica mi ha detto di avere altri progetti. Sarò grato in eterno allo Strasburgo per quel che mi ha dato, ora pensiamo al Lecce”.
La Serie A - “E' un campionato ‘mix’, tra quello inglese e quello francese. Mi devo adattare in fretta”.
La scelta di Lecce - “Non certo economica, ma seguendo i miei valori. Il DS Corvino mi ha mandato tante foto di Lecce, video della piazza e della tifoseria, pur di convincermi. E ha trovato un calciatore romantico, come mi piace definirmi, che ha accettato”.
Non di passaggio - “Vorrei restare qui tanto, farmi apprezzare, vorrei mostrare alla tifoseria che sono uno che ci mette l'anima, il cuore, uno che non si tira indietro mai”.
Commenti