GIAMPAOLO A CUORE APERTO: "abbiamo fatto il massimo e non è bastato, ma sono orgoglioso"
Le parole del tecnico dei giallorossi al termine di questo Lecce-Lazio
LECCE - Al termine di questo Lecce-Lazio 1-2 ha parlato ai giornalisti il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo. Ecco la sua intervista.
Analisi - “Merito dei ragazzi se non sono sembrati in inferiorità numerica. Hanno fatto una partita straordinaria, di grande spirito, senza arrendersi. Oserei dire partita commovente, perché serve guardare anche al valore dell'avversario, al fatto che eravamo in 10 e con tanti adattamenti. Tanti elementi sono andati oltre le loro forze. Bisognava dare tutto, abbiamo fatto il massimo e non è bastato. Ma il risultato positivo sarebbe stato soltanto una ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola di corsa e di emozioni”.
Questa volta subito a parlare con la squadra - “Non parlo mai ai ragazzi nell'immediato dopo le partite, questa volta ho sentito il bisogno di dire ai ragazzi che ero orgoglioso di tutti, che mi avevano emozionato, che avevano dato il massimo e che adesso dobbiamo ripartire. Ci vediamo domani e sistemiamo altre cose”.
Berisha e il ruolo - “E' in crescita, ha tanti margini di miglioramento: oggi ha fatto in costruzione il mediano, in opposizione la mezz'ala. Tanto può far tutto, è intelligente e sa giocare. Non ha una grande condizione atletica, crescerà anche quella”.
Ora gli scontri diretti - “Abbiamo Como, Genoa e Cagliari che sono tutte partite diverse tra loro, ognuna con la sua storia. Cominciano però ad essere importanti per la stagione, peseranno. Iniziamo dal preparare quella col Como”.
Commenti