News

IL POST, L'ADDIO: DE WIT non firma come previsto, LECCE D'ASSALTO per un "colpo" grosso

Il calciatore olandese lascia la "10" dell'AZ Alkmaar: valeva 5 milioni di Euro, si compra a 0

ALKMAAR - E' finita, ora il Lecce può andare all'assalto, libero da condizionamenti contrattuali che hanno impedito l'operazione a gennaio.

Dani De Wit è uno svincolato, il numero 10 dell'AZ Alkmaar ha deciso di non rinnovare il suo rapporto contrattuale in scadenza con il club olandese dove ha speso 5 anni della sua carriera, con 188 partite e 46 reti.

Centrocampista centrale, classico fulcro della manovra, il classe 1998 di Hoorn (capoluogo della Frisia Occidentale) a 25 anni ha messo già nel suo bagaglio oltre 150 presenze nella A olandese, con numeri importanti sotto porta.

De Wit, giovanili prestigiose all'Ajax dove ha anche esordito nella A olandese, ha vestito tutte le maglie giovanili della Nazionale olandese sino all'Under 21.

Il Lecce aveva raggiunto un accordo per il suo trasferimento già a gennaio, prima che il cambio di guida tecnica sulla panchina dell'AZ Alkmaar facesse tornare al centro del progetto De Wit, finito tra le alternative nella prima fase del campionato.

Ora il calciatore è libero: metterlo sotto contratto vuol dire produrre una automatica plusvalenza in fase di vendita. Il suo valore del cartellino, sino a quando è stato all'AZ Alkmaar, superava i 5 milioni di Euro. Ora si compra a 0.

Commenti

I CONVOCATI. Lecce, occhio ai diffidati. Con un giallo OUT AL DEBUTTO dell'anno prossimo. La situazione
GOTTI E' PRONTO: "chiudiamo questo capitolo, dalla settimana prossima parliamo del rinnovo"