News

Herrera, buona la prima

Dal panamense spunti interessanti

SQUINZANO - Un rigore procurato, un assist e una bella parabola su punizione.

Impatto positivo - E' stata positiva la prima prova in giallorosso di Eric Herrera, l'esterno panamense che il Lecce ha acquistato dalla Paganese. Pagliari lo ha provato da esterno sinistro di centrocampo, nel 4-4-1-1 proposto nel test contro la Berretti a Squinzano. E il giovane centroamericano ha ripagato le attese, regalando una buona prestazione e qualche numero che lascia ben sperare.

Affondo vincente - Herrera si è messo in evidenza soprattutto con un paio di accelerazioni interessanti. A conclusione di un affondo personale, è stato atterato in area da Chironi, il giovane portiere della Berretti, procurandosi così un penalty (poi fallito malamente da Della Rocca). Per qualche minuto Pagliari lo ha provato a ridosso di Della Rocca, ma l'esperimento è durato pochissimo, visto che poi Herrera è tornato nella sua posizione di esterno sinistro.

Assist - Nella ripresa Herrera si è subito messo in evidenza con una bella punizione a giro, sventata a fatica dal subentrato Petrachi. Poi ha regalato l'assist per il gol del 3-0 di Sacilotto, che ha chiuso la gara. Niente male, insomma, come primo approccio. In un'oretta di partita Herrera ha già dimostrato di avere delle buone potenzialità.

In dubbio - Resta qualche perplessità sulla sua condizione atletica, visto che in un paio di occasioni è apparso in ritardo nei rientri in fase difensiva. Ma soprattutto la sua disponibilità per Barletta è in dubbio perchè non è stata ancora perfezionata la pratica per il trasferimento dalla Paganese. In prospettiva, però, resta un elemento che può dare un buon contributo al Lecce, anche in fatto di estro e inventiva.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Veleno De Rose: "via perchè è rimasto Lerda"