News

Coppa amara per il Lecce, passa l'Akragas: 0-1. LA CRONACA

I giallorossi chiudono in 9 per le espulsioni di Camisa e Benassi

16.12.2015 23:56

LECCE - La corsa del Lecce in Coppa Lega Pro si ferma davanti all’ostacolo Akragas. Un gol di Leonetti al 7’ regala la qualificazione ai siciliani, che hanno avuto il merito di crederci di più e di affrontare l’impegno con maggiore determinazione. E i giallorossi finiscono anche in 9, per le espulsioni di Camisa e Benassi.

Tridente Lecce - Braglia opta per il 3-4-3, lasciando in panchina quasi tutti i titolari convocati alla vigilia. In avanti c’è il tridente composto da Doumbia, Diop e Carrozza. Legrottaglie si affida al consolidato 4-4-2. L’avvìo del Lecce è promettente, al 3’ Carrozza su punizione dai 20 metri costringe Maurantonio ad una difficile respinta di pugno con una conclusione forte, ma centrale.

Lampo Akragas - E’ solo un fuoco di paglia, perché al 7’ passa l’Akragas. Fiore pesca Leonetti (FOTO SOTTO), che dal limite supera l’incolpevole Benassi, ancora una volta beccato dalla Curva Nord con cori e insulti, con una splendida conclusione a giro che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Dopo 2 minuti i siciliani potrebbero raddoppiare, ma il portiere giallorosso è bravo a sventare di piede una conclusione a colpo sicuro di Fiore, che si era presentato solo davanti alla porta. Al 20’ Braglia è costretto a cambiare Freddi, infortunato e anche bocciato tatticamente, con Monaco, passando al 4-2-3-1. Ancora Carrozza ci prova al 24’ con un’altra botta dalla distanza deviata in angolo da Maurantonio. L’Akragas si preoccupa soprattutto di difendere il vantaggio, provando a ripartire con i guizzi di Vicente e Leonetti che si procurano un paio di punizioni pericolose, ma senza esito. Nel finale di tempo mischia davanti a Maurantonio, ma prima Diop, poi Doumbia non trovano il tocco vincente.

Doppio rosso - Nella ripresa il Lecce ci prova, ma senza troppa convinzione. Anzi all’11’ c’è ancora l’Akragas dalle parti di Benassi con Di Piazza che spara alto dal buona posizione. Al 21’ il Lecce resta in 10: Camisa (FOTO SOPRA) reagisce ad un brutto fallo commesso da Fiore (ammonito) e si becca il rosso (anche in campionato ad Agrigento era stato espulso). Al 22’ ci prova Monaco dalla distanza, ma Maurantonio blocca in tuffo. Gli animi si accendono, la partita diventa spigolosa con diversi falli e contrasti duri, "da campionato". Nonostante lo svantaggio Braglia lascia in panchina gli attaccanti ed inserisce due difensori, Abruzzese e Legittimo. Al 36’ il Lecce resta in 9, per un fallo da ultimo uomo di Benassi su Fiore lanciato a rete. Senza più cambi, tocca a Legittimo andare tra i pali per gli ultimi minuti di una partita davvero amara e rocambolesca.

TABELLINO

LECCE-AKRAGAS 0-1

Marcatore: Leonetti al 7' p.t.

LECCE (3-4-3): Benassi; Freddi (dal 20’ p.t. Monaco), Camisa, Gigli (dall’11’ s.t. Abruzzese); Lo Bue, De Feudis, Suciu (dal 26’ s.t. Legittimo), Liviero; Doumbia, Diop, Carrozza. (Bleve, Surraco, Salvi, Cicerello, Curiale, Tundo). Allenatore Braglia.

AKRAGAS (4-4-2): Maurantonio; Salandria, Lovric, Capuano, Capraro; Vicente, Greco, Aloi, Leonetti; Di Piazza, Fiore. (Lo Monaco, Marino, Roghi, Musumeci, Grassadonia, Alfano, Fanale). Allenatore Legrottaglie.

Arbitro: Viotti di Tivoli.

Note: spettatori paganti 643, espulsi Camisa al 21’ s.t. per condotta violenta e Benassi al 36' s.t. per aver interrotto fallosamente una importante azione da rete, ammoniti Carrozza, Aloi, Fiore.

Commenti

ASSALTO DI COPPA: Lecce-Akragas, le FORMAZIONI UFFICIALI
Braglia: "una pessima partita"