AltroLecce

Serie B Basket in Carrozzina: Lecce "SETTE BELLEZZE"

Salentini travolgenti nel campionato nazionale


LECCE - Prosegue la marcia trionfale della Lupiae Team Salento Inail che contro i Boys Taranto Basket Inail centra la 7° vittoria su altrettante gare sin qui disputate nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. Una sinfonia, a questo punto, da Serie A.

Il match - Per i padroni di casa l’accordo del tiro dura giusto 2 minuti, tant’è che nel 1° quarto si passa dall’iniziale 6-6 a 20-6 per andare all’intervallo, a chiusura della seconda frazione, poi sul risultato netto di 36-18, per chiudere il sipario sullo schiacciante 60-40.

Squadra-orchestra - Applausi assoluti, per i salentini, seguiti da un pubblico che sta crescendo gara dopo gara e che sogna ad occhi aperti il salto in Serie A. Un sogno coltivato grazie ad una Stella, Gianluca, coach e player dal palmares internazionale giunto nel Salento per fare grande il Lecce.

Esperienza e talento - Accanto al numero 10 e allenatore un roster storico che nel corso degli anni è cresciuto gradualmente, sotto la guida di capitan De Nuccio, e che ora si sente maturo ad affrontare la Serie A.

Play off - Mentre il Lecce nel calcio li cerca fortemente nella palla a spicchi sono già una realtà: i salentini del Basket in Carrozzina saranno a Parma dal 27 al 29 marzo, un week-end di primavera che potrebbe finire con il ritorno a casa... in Serie A.

TABELLINO (PalaVentura di Piazza Palio, Lecce):

Lupiae Team Salento Inail - Boys Taranto Basket Inail 60-40

Lupiae Team Salento Inail, giocatori scesi in campo e punti: De Nuccio, Bortone (2), Stella (20), Jiat, Cataldo (2), Ingrosso (8), Campanile (10), De Nuzzo, Coi, Gioia, Spedicato (16), Guarascio (2).

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Qui Paganese: 1 dubbio per reparto