
Tutto come previsto, nonostante i "gufi": il Lecce è ISCRITTO AL CAMPIONATO
La società ha presentato la documentazione dovuta e le garanzie economiche
FIRENZE - In mattinata, già con 24 ore d'anticipo sulla scadenza di domani, il Lecce ha presentato regolarmente istanza di iscrizione al campionato di Lega Pro 2016/2017.
Il Lecce ha depositato alla COVISOC la documentazione necessaria a dimostrare l'avvenuto pagamento di tutti gli stipendi dell'ultimo trimestre di campionato (marzo-aprile-maggio), consegnando le pratiche attestanti i versamenti dell'IRPEF sui tesserati, siano essi calciatori o amministrativi.
La società ha allegato alla domanda di iscrizione la fidejussione bancaria di 350mila Euro che garantisce la solvibilità della società in termini di impegni con la Lega e i tesserati.
Entro il 6 luglio il Lecce dovrà presentare un'ulteriore fidejussione per altri 350mila Euro, poichè il suo monte ingaggi alla data di oggi è ancora superiore ai 3 milioni di Euro, ultimo e massimo scaglione della "tassazione" imposta dalla Lega Pro alle società.
L'iscrizione al campionato, un fatto normalissimo che semmai era stato in dubbio solo nell'ultimo anno della precedente gestione societaria (con la minaccia di iscrizione alla Promozione Pugliese), rappresenta un passaggio di ordinaria amministrazione nei programmi di questa società, nonostante il catastrofismo letto in giro, dove fantasiose ricostruzioni danno questo avvenimento quasi per "miracoloso". Sarà l'abitudine al passato...
Commenti