GIOCHI DA METTERSI A RIDERE. Ferrarese: "togliamo una piscina per sbrigarci". Gli organizzatori: "e dove facciamo il nuoto"?
Oramai è diventata una barzelletta l'organizzazione salentina dei Giochi del Mediterraneo
TARANTO - Oramai l'organizzazione salentina dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2025 è diventata una barzelletta.
Per evitare l'emigrazione in Kosovo dei Giochi il Commissario del Governo per l'organizzazione della manifestazione Massimo Ferrarese ha proposto al Comitato Organizzatore di valutare la costruzione di una sola piscina olimpionica e non delle due previste dalla infrastrutturazione iniziale dei Giochi. Questo per accelerare i tempi di realizzazione delle opere.
“La situazione non è delicata, ma più che delicata, siamo oltre tutti i tempi e i cronoprogrammi, se le cose andranno male dovremo fare come per le Olimpiadi di Milano e Cortina 2026, dovremo spostare alcune manifestazioni in altri luoghi dove ci sono strutture pronte. Per esempio se bastasse costruire una piscina per l'altra si farebbe fronte con qualcuna già pronta da qualche altra parte”.
Parole che hanno fatto sobbalzare sulla sedia gli organizzatori dei Giochi del Mediterraneo che in queste ore hanno ricordato all'Italia come sia necessario avere le piscine per poter non solo far gareggiare ma anche allenare e preparare gli atleti che arriveranno nel Salento a centinaia, in modo da alternare dignitosamente le strutture.
Commenti