News

"Toglietemi tutto, ma non il mio Lopez...."

Esterno-amuleto: è l'unico imbattuto

08.12.2014 06:26

LECCE - Sembra indispensabile. Come quella famosa marca di orologio, pubblicizzata in tv sino a qualche anno fa, con uno slogan di successo. E' Walter Lopez, che si conferma l'imbattibile del Lecce.

Senza macchia - Ancora una volta, il Lecce è scivolato quando in campo non c'era il suo guerriero della corsia sinistra. Sembrerà un caso, ma nelle 3 occasioni in cui i giallorossi hanno perso in questo campionato Lopez era fuori per squalifica. Era successo nella gara d'esordio, in casa della Lupa Roma, quando l'ex Penarol era indisponibile per una squalifica risalente alla fine della scorsa stagione. La storia si è ripetuta a Messina. Il Lecce era avanti 1-0, con Lopez in campo. Poi è arrivata l'espulsione e i salentini sono stati rimontati nella ripresa, per il più bruciante dei 3-1.

Bentornato - E siamo a Foggia, per il derby dello "Zaccheria". Della serie: 3 indizi fanno 1 prova. Niente Lopez in campo, niente punti per il Lecce. Sarà un caso, ma probabilmente no. Perchè l'esterno è anche un prezioso punto di riferimento  per i compagni, oltre ad essere una pedina fondamentale nello scacchiere di Lerda. Quel famoso slogan, rivisitato e riadattato, calzerebbe a pennello anche al tecnico di Fossano. "Toglietemi tutto, ma non il mio Lopez..." Ecco perchè Lerda ed il Lecce sono pronti a riaccoglierlo a braccia aperte, in vista del derby di sabato pomeriggio con il Martina.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Allievi corsari, 2-1 in casa dell'Arezzo