Ospiti

Veleno De Rose: "via perchè è rimasto Lerda"

L'ex sembra abbastanza carico

BARLETTA - E' Francesco De Rose, il centrocampista classe 1987 oggi del Barletta e ieri del Lecce, il protagonista  in conferenza stampa a -3 dal derby contro il Lecce. Per l'intervista ringraziamo i colleghi di barlettaviva.it, un portale sempre "sul pezzo" in casa biancorossa.

La serie positiva e l'avversario - "Sarà una partita importante per noi, ma soprattutto per loro. Noi dovremo stare concentrati e concedere poco. Di fronte avremo una delle squadre più forti del torneo, che rispettiamo ma non temiamo".

Derby da ex - "E' ancora più importante la mia partita, che sono un ex, anche se a Lecce mi sono trovato bene. Ma oramai l'esperienza nel Salento fa parte del mio passato. Sono andato via perchè l'anno scorso ho giocato poco e non come l'anno prima ed essendo rimasto Lerda dovevo per forza lasciare. Ho bei ricordi di un pubblico comunque molto caloroso".

Atteggiamento - "Noi abbiamo giocato sempre a viso aperto: attendiamo l'avversario ma ci giochiamo le nostre carte. Conosciamo le nostre caratteristiche e ogni settimana facciamo un lavoro diverso in base a chi avremo di fronte: sicuramente non partiamo all'arrembaggio, abbiamo fatto tesoro degli errori del passato. La nostra partita la facciamo sempre, sia che giochiamo con la prima della classe che con l'ultima in classifica".

Pareggio buono - "Sì, firmerei per un pareggio con un avversario forte. Noi siamo tranquilli, abbiamo questo dalla nostra, faremo la nostra partita senza rinunciare a spingere".

Calciomercato e sirene - "Ho letto qualcosina, ma non ci sono stati contatti con nessuno. Al momento sono un giocatore del Barletta e sino a quando vestirò questa maglia darò tutto. C'è una società che decide, io di certo non voglio andare via: qui mi trovo benissimo, al momento non c'è niente e la mia testa è qui a Barletta".

Miccoli out - "Se non dovesse giocare sarebbe un vantaggio. Molti dicono sia poco dinamico, ma con la palla tra i piedi è un calciatore di altra categoria. Spesso chi scende dalla A deve solo adattarsi al tipo di campionato, e vedo che sia lui che Moscardelli stanno facendo bene".

L'invito ai tifosi - "Sono contento che abbiano apprezzato il video che abbiamo registrato in settimana, so che le prevendite stanno andando bene e siamo contenti per questo. Domenica speriamo di avere uno stadio pieno a sostenerci, i nostri tifosi sono sempre molto caldi".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Berretti in tour: si gioca a San Pancrazio