IL TEMA. E' UN DI MARIANO DA "NOTTI MAGICHE": è già a 3 reti dal record personale in un campionato
Il tema statistico di oggi può rendere il Lecce particolarmente ottimista: Di Mariano fa numeri mai visti
LECCE - Un Di Mariano così non si è mai visto.
Il ritorno a Lecce, dove era cresciuto nel settore giovanile prima di prendere la strada del vivaio della Roma, sta facendo certamente bene all'attaccante siciliano.
4 reti in 3 partite, dopo la doppietta di Crotone altri due timbri, con Cittadella e Monza, che hanno spinto il Lecce a prendersi 9 punti in 11 giorni. E pensare che Di Mariano nella sua lunga militanza in B non aveva mai segnato neanche due reti di fila, mentre quest'anno è già arrivato a tre partite consecutive nel tabellino dei marcatori. E la serie è ancora aperta.
Dopo sette giornate Di Mariano è già a 4 reti in classifica cannonieri, con nel mirino il record personale di 7 segnature nel campionato cadetto 2018/2019, con la maglia del Venezia.
Il modulo di Baroni e la vicinanza di compagni di reparto come Coda, Strefezza e Rodriguez Delgado lo aiutano particolarmente a presentarsi spesso in zona tiro.
Il nipotino di Schillaci può dunque essere l'uomo in più di questo Lecce, a cui potrà regalare ancora altre “notti magiche”.
Commenti