FANNO 2 RAPINE, poi vanno ALLO STADIO CON GLI STESSI VESTITI: arrestati 2 21enni
Due ragazzi di Nardò immortalati dalle immagini di videosorveglianza dello stadio sono finiti in manette
NARDO' - Sarebbero gli autori di 2 rapine compiute nei mesi scorsi a Nardò, 2 ragazzi di 21 anni del posto per cui sono scattate le manette in queste ore.
Entrambi sono accusati di aver messo a segno un assalto armato al “Deter Più” di Via IV Novembre il 22 febbraio 2022 e di aver aggredito e rapinato un anziano portatore di deficit fisico qualche settimana prima.
Le indagini sono state portate avanti dal Commissariato di Polizia di Nardò che ha incastrato i due grazie alla loro passione per il Nardò: dopo la rapina al negozio di casalinghi, infatti, fruttata 300 Euro circa, vestiti allo stesso modo delle ricostruzioni delle vittime della rapina in negozio i due si sarebbero recati allo stadio per seguire il Nardò in casa, venendo dunque immortalati più volte dalle telecamere a circuito chiuso dell'impianto.
In seguito a queste indagini, dunque, il GIP del Tribunale di Lecce Sergio Tosi ha accolto la richiesta di mandare in carcere i due, avanzata dalla PM Maria Grazia Anastasia. Il Tribunale ha rilevato l'elevata pericolosità sociale dei 2 ragazzi che avrebbero contatti continui con altri ambienti di malavita organizzata.
Nei prossimi giorni i 2 giovani avranno la possibilità di farsi ascoltare nell'interrogatorio di garanzia per una eventuale richiesta di scarcerazione.
Commenti