Qui Lecce-Taranto: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
La nostra diretta minuto per minuto: giallorossi senza affanni, con le reti di Lepore su rigore, Torromino e Doumbia
LECCE - 25 anni dopo Bertuccelli e Scarchilli tocca ancora a Lecce e Taranto, un quarto di secolo dopo l'ultimo precedente.
Si gioca per gli almanacchi, in pratica, vista l'impossibilità logica di credere ancora nel "crollo" del Foggia in testa alla classifica e il secondo posto virtualmente "blindato" dai giallorossi. Si gioca anche per capire quale sarà il clima attorno al Lecce, circondato dalla contestazione nelle ultime due apparizioni casalinghe.
Non vi faremo mancare tutte queste notizie, su questa pagina, così come anche, ogni tanto, ci prenderemo cura di "sbirciare" sull'andamento di Casertana-Foggia, per non lasciare nulla di intentato, aggiornandovi sul risultato periodicamente.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA E SEGUIRCI IN DIRETTA.
Intanto siamo in grado di proporvi le formazioni ufficiali di Lecce e Taranto, in campo dalle 14.30 con la diretta di SoloLecce.it.
Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Costa Ferreira, Arrigoni, Tsonev; Lepore, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.
Taranto (4-4-2): Contini; De Giorgi, Pambianchi, Magri, Nigro; Potenza, Maiorano, Lo Sicco, Balzano; Paolucci, Magnaghi. Allenatore Ciullo.
Arbitro: Forneau di Roma 1 (Zancanaro-Rotondale).
WEB CRONACA:
90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-TARANTO 3-0.
90' - Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro, mentre a Caserta è già finita la "gita" del Foggia di Stroppa, che ha vinto 3-0 ed ora deve fare i conti solo con la matematica certezza di tornare in Serie B.
89' - Occasionissima per Caturano per "timbrare" il cartellino dei marcatori. Il bomber giallorosso riceve e chiude un triangolo con Doumbia, ma conclude sulla schiena di un avversario. Sugli sviluppi tiro alto di Fiordilino, che raccoglie gli effetti della respinta ospite.
87' - Problemi fisici per Lepore, che dopo un recupero applaudito dal "Via del Mare" si scontra con un avversario, avendo la peggio. Gioco fermo.
85' - Ultimo cambio anche in casa Taranto, dove uno stremato Magnaghi lascia il campo a Cobelli.
83' - GOL LECCE! Doumbia di testa fa centro, su assist di Lepore dalla destra. Ancora una bella iniziativa di Maimone, che aveva dato il là all'azione "aprendo" sulla fascia per il capitano. Lecce-Taranto 3-0.
80' - Cambio nel Lecce, l'ultimo: esce Arrigoni, entra Fiordilino.
78' - Ammonito Perucchini, per una perdita di tempo eccessiva. Il portiere giallorosso colleziona il suo 3° giallo dall'arrivo nel Salento. Al prossimo entrerà in diffida e al 5° sarà squalificato.
77' - Replica il Taranto: asse Sampietro-Magnaghi, con conclusione di quest'ultimo, un rasoterra a lato dai venti metri.
75' - Break del Lecce: avanzata solitaria di Maimone che poi tenta il diagonale, sul fondo. Comunque interessante quest'azione dell'ex Melfi.
72' - Ancora un tentativo di Potenza, sempre con un improbabile tiro-cross sbilenco, fuori.
68' - Tiro-cross di Potenza, che finisce tra le braccia di Perucchini.
66' - A Caserta è "passeggiata" Foggia, siamo già 0-3.
64' - Cambio nel Lecce: dentro Maimone, fuori Tsonev.
62' - Padalino, ancora contestato dalla Curva Nord, manda Maimone e Pacilli a riscaldarsi.
59' - Primo cambio in casa Lecce: entra Doumbia, esce Torromino.
58' - Superba risposta di Perucchini, su Magnaghi a colpo sicuro, dritto per dritto nel cuore dell'area. Tiro forte, respinto con il braccio dal portiere del Lecce, che mette momentaneamente al sicuro il risultato.
55' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al "Via del Mare": sono 1522 i paganti, che si aggiungono alla quota abbonati di 9242, che però non ci paiono visivamente tutti presenti.
53' - Entra Viola, nel Taranto, che fa posto a Paolucci.
48' - Tiro senza pretese di Magnaghi, dalla distanza, alto sulla traversa.
47' - Gol annullato a Caturano, di tacco, che aveva raccolto un rimpallo nell'area piccola, ma in fuorigioco.
46' - Si riparte per il 2° tempo, con Sampietro nel Taranto al posto di Balzano.
45' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-TARANTO 2-0.
44' - Meno di un minuto al termine della prima frazione di gioco. Non è stato assegnato recupero.
41' - Prova il Lecce, con Lepore, al volo, che raccoglie un cross dalla trequarti preciso di Costa Ferreira, che da sinistra "apre" il gioco sul destro del capitano. Pallone che sfiora il palo.
38' - La Curva Nord esibisce uno striscione, lungamente applaudito dall'intero stadio: "TAP. Potete comprare stampa e Polizia, ma mai la gente della terra mia" (FOTO SOSPRA).
36' - Tiro di Torromino, sempre dai sedici metri, molto a lato.
35' - Prima sortita del Taranto, con una conclusione da fuori area di Potenza, fuori.
32' - "Siluro" di Costa Ferreira dalla distanza, respinto da Contini, che poi è reattivo a rispondere anche a Caturano, che però era in fuorigioco solo davanti al portiere. Inutile questa seconda conclusione del bomber giallorosso.
31' - Taranto senza reazione: al momento solo "accademia" per il Lecce.
28' - Ammonito Torromino, dopo il gol, per eccesso di esultanza.
27' - GOL LECCE! Torromino corregge in porta un'altra azione rapida del Lecce, che sulla destra penetra facilmente. Lepore crossa, Caturano non ci arriva, sul secondo palo c'è Torromino. Difesa del Taranto veramente a pezzi. Lecce-Taranto 2-0.
23' - "Strana" esultanza di Lepore, tutta da interpretare. Sulla nostra pagina Facebook potete già vedere il video, sembra quasi che il capitano del Lecce stia simulando il gesto di lavorare la terra.
22' - GOL LECCE! Dal dischetto si presenta Lepore, che spiazza il portiere Contini. Lecce-Taranto 1-0.
21' - Calcio di rigore per il Lecce: su calcio d'angolo dalla destra colpo di testa di Giosa intercettato con le mani da Nigro. E' giusta la massima punizione.
20' - Bella iniziativa del Lecce sulla destra, dove triangolano bene ancora Ciancio e Lepore, ci sarà un angolo per i giallorossi.
18' - Arrigoni, inguardabile, dalla distanza. Pallone in Curva Nord.
17' - Prova il Lecce con Lepore, ad azionare Caturano al centro. Cross anche questo troppo forte, che non può essere raggiunto da nessuno.
14' - Triangolazione Cianco-Lepore-Arrigoni, con quest'ultimo che spreca tutto con un "piattone" troppo forte, che finisce abbondantemente fuori.
5' - Lecce rapido a rovesciare il fronte offensivo: Perucchini blocca un pallone innocuo, fa ripartire Tsonev, che percorre almeno trenta metri in solitudine e cerca il servizio per Ciancio, ma è fuori misura.
2' - Lecce che ci prova subito, con una conclusione dalla distanza di Arrigoni, che non impensierisce Contini. Pallone alto.
1' - Contestazione più blanda rispetto alle precedenti all'ingresso delle squadre sul terreno di gioco. Lecce in campo con la formazione che vi abbiamo annunciato, con Padalino che però sceglie Giosa per Drudi in difesa e conferma il resto delle scelte preannunciate da SoloLecce.it nella nostra lunga vigilia, con una sola grande sorpresa: c'è Lepore nel tridente in avanti e non Pacilli.
Commenti