News

Qui Lecce-Sassuolo: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e neroverdi di fronte dalle 20.45: la nostra diretta minuto per minuto

06.10.2023 19:48

LECCE - Si resta al “Via del Mare”, dopo il ciclone Napoli si torna invece al campionato del Lecce, con l'obbligo dei giallorossi di non abituarsi al sapore amaro della sconfitta, come ha recitato il “mantra” alla vigilia il tecnico D'Aversa.

E' Lecce-Sassuolo, è l'8' di Serie A, SoloLecce.it come sempre vi racconterà azioni ed emozioni di questi 90 minuti giallorossi.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani; Almqvist, Rafia, Strefezza; Krstovic. Allenatore D'Aversa.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Castillejo, Laurienté; Pinamonti. Allenatore Dionisi.

Arbitro: Sacchi di Macerata (Palermo-Di Monte, IV Ufficiale Monaldi, VAR Maggioni, AVAR Paganessi).

CLICCA QUI PER AGGIONARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-SASSUOLO 1-1.

90' + 2' - Squadre “scariche”, finale vicino, le due compagini sembrano accontentarsi. Non succede nulla.

90' + 1' - Fermato in fuorigioco Sansone.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Ramadani si perde Bajrami, cross al centro per Defrel: colo di testa sul fondo. Lungo brivido per il “Via del Mare”.

88' - Dentro un pallone in area di Oudin, Piccoli è troppo lontano per raggiungere la sfera che sfila via.

85' - Dentro Sansone per Almqvist e Piccoli per Krstovic.

84' - Diagonale stratosferica di Dorgu che in chiave difensiva di testa toglie un pallone che scotta dal centro dell'area di rigore su un'altra voragine del Lecce sulla sua destra difensiva.

83' - Lecce che si affida a un'altra chiusura di Pongracic, di testa, che allontana un pericolo.

81' - Calcio di punizione Lecce: lo batte Oudin per la testa di Pongracic, ancora lui, pallone sul fondo, ampiamente.

80' - Dentro Tressoldi per Erlic e Obiang per Racic nel Sassuolo.

79' - Ammonito Ferrari.

78' - Passaggio “criminale” di Strefezza, molle, che scatena il contropiede del Sassuolo: Kaba praticamente volando in cielo con una spaccata evita il vantaggio degli emiliani. Incredibile al “Via del Mare”, già prima su Defrel era stato Pongracic ad immolarsi con un gran salvataggio vicino alla linea di porta.

77' - Sinistro di Strefezza su assist di Dorgu, sul fondo. Lecce pericoloso in contropiede.

75' - Il Lecce si “mangia” un gol fatto. Da un calcio di punizione sulla sinistra guadagnato da Dorgu pallone nel mezzo di Oudin per Pongracic che solo davanti al portiere al volo non impatta il pallone, lo “liscia” clamorosamente. Il “Via del Mare” si dispera.

71' - Ammonito Krstovic per un'entrata poco ortodossa, in scivolata, per togliere un pallone alla difesa avversaria.

70' - Vina si “mangia” il raddoppio: Lecce spezzato in due su contropiede del Sassuolo nato dall'angolo sprecato dal Lecce, Berardi col sinistro solo davanti al portiere si accentra in area e trova le gambe della difesa del Lecce che rientrava alla disperata.

69' - Angolo senza esito.

68' - Angolo Lecce: Dorgu lanciato profondo e anticipato sul fondo.

66' - Angolo Sassuolo che non sortisce effetti.

65' - Primo intervento in chiusura difensiva di Dorgu, in angolo.

63' - Dentro Bajrami per Castillejo e Defrel per Pinamonti, Dionisi ci crede eccome! Dentro Dorgu per Gallo, fuori claudicante dopo un allungo muscolare. Bella prova del terzino sinistro siciliano, applaudito dal “Via del Mare”.

61' - Dentro Oudin nel Lecce, fuori Rafia.

58' - Angolo buttato via dal Sassuolo.

57' - Baschirotto si riscatta dopo il fallo di mani da rigore: si immola su conclusione di Racic, a corpo morto si lancia e manda in angolo.

55' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove sono 4909 i paganti che si uniscono ai 21251 abbonati. Spettatori totali 26160.

54' - Strefezza, ancora lui, tenta la sua giocata solita, accentrandosi dopo la sterzata sul destro. Tiro rimpallato da una coscia di Erlic.

51' - Spinto dal “Via del Mare” il Lecce ci crede: Strefezza fa tutto bene, l'intercetto che spezza un'azione del Sassuolo e la ripartenza, poi il pallone non arriva a Krstovic, troppo debole l'assist.

49' - GOL LECCE! Dal calcio d'angolo cross in area, il flipper agevola Krstovic che si ritrova il pallone a due passi dall'area piccola, “spara” un sinistro che manda il “Via del Mare” in estasi. Sponda di Baschirotto sull'angolo di Strefezza, è suo l'assist. Lecce-Sassuolo 1-1.

48' - Colpo di testa di Krstovic in torsione su cross dalla destra, deviato in angolo.

47' - Cambio di gioco di Gallo in direzione di Almqvist, “ponte” di testa in direzione di Krstovic, troppo lungo.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 5' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SASSUOLO 0-1.

45' + 2' - Baschirotto dall'angolo butta via il pareggio: colpo di testa a porta vuota, a lato.

45' + 1' - Almqvist lanciato in contropiede mette la testa davanti e parte, entra in area, tiro messo in angolo da Consigli.

45' - Soltanto 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Fallo durissimo di Rafia su Berardi, in pressione del tunisino su un ripiegamento difensivo del capitano neroverde. Giallo per Rafia, giusto.

43' - Ammonito Pedersen.

42' - Lecce in affanno: pallone di Castillejo per il centro, colpo di testa alto di Pinamonti da buona posizione.

41' - “Via del Mare” inferocito per un rigore che non c'è per Sacchi e che sembra non esserci anche per la nostra sommaria prima ricostruzione: Krstovic in piena area ancora una volta spintona il suo marcatore per guadagnare metri, c'è il fischio dell'arbitro.

40' - Palo del Lecce, ma non sarebbe stato valido il gol di Krstovic che di testa coglie la base del palo dopo essersi liberato di Ferrari in maniera irregolare, lasciandolo a terra per guadagnare posto al centro dell'area del Sassuolo. Cross di Gallo e testa del montenegrino sul palo.

38' - Praticamente dopo 3 minuti fermi si riprende…

35' - Gioco lungamente fermo per un contrasto a centrocampo con un uomo del Sassuolo a terra. Lunghissime interruzioni al “Via del Mare”, il gioco ostruzionistico del Sassuolo trova sponda in un Lecce nervoso e inconcludente.

34' - Rafia, il più attivo del Lecce, ci prova con il destro da posizione decentrata, ma trova la respinta di Consigli.

29' - Si “incarta” Krstovic che riceve sul centrosinistra e trova due rimpalli contrari. Consigli raggiunge il pallone.

28' - Cross al centro Sassuolo dopo un lungo controllo del pallone, Gallo respinge via di testa.

25' - Angolo conquistato da Gendrey: ennesimo cross troppo basso per tutti, ricacciato via sul fondo.

23' - Reazione Lecce, affidata alla confusione di Gendrey che sbaglia l'ultimo passaggio.

21' - GOL SASSUOLO! Dal dischetto Berardi spiazza Falcone con una soluzione potente e centrale. Lecce-Sassuolo 0-1.

20' - Calcio di rigore confermato.

19' - Lunga attesa per la valutazione della Sala VAR su questo episodio cruciale della gara.

18' - Calcio di rigore per il Sassuolo! Dall'angolo ennesima dormita Lecce su calcio piazzato, tocco di mano di Baschirotto che viene punito dall'arbitro Sacchi.

17' - Incredibile dormita Lecce, Pongracic salva i giallorossi dalla capitolazione: pallone che “danza” in area senza che la difesa giallorossa riesca a “sputarla” via, Racic riceve in piena area e a botta sicura trova Pongracic pronto alla deviazione sul fondo, dopo un intelligente velo di Laurienté che ha agevolato il compagno al tiro. Sarà angolo.

16' - Si vede anche il Sassuolo: Strefezza e Ramadani si perdono l'uomo per vie centrali, assist da sinistra di Vina per Castillejo che “spara” di sinistro alto.

13' - Salva tutto Consigli! Lecce a un passo dal vantaggio: esplode il destro Strefezza, il portiere neroverde strappa il pallone dall'angolino alla sua destra ma non contiene, sulla ribattuta Krstovic non è coordinato per colpire forte, di testa tocca debole sempre tra le braccia di Consigli.

12' - Rafia conquista un gran pallone e “spacca” la difesa del Sassuolo: avanzata dritto per dritto e tiro alto. Krstovic si lamenta vistosamente con il compagno per non aver ricevuto il pallone…

10' - Bel cross di Gallo, sarà angolo: anticipato Almqvist.

8' - Cross basso di Gallo, respinto lontano dalla linea difensiva neroverde.

7' - Altra occasione Lecce: Rafia riceve sul vertice alto, tenta il servizio complicato per Krstovic, ma è tutto chiuso. C'era Kaba, in posizione migliore del compagno, non servito.

6' - Lecce dalla bandierina con Gallo, schema corto per Strefezza, cross tra le braccia di Consigli.

5' - Clamorosa occasione Lecce: Almqvist riceve da Strefezza e sceglie di non tirare da posizione piuttosto favorevole, in piena area, assist per l'accorrente Krstovic anticipato da Erlic all'ultimo istante. Sarà angolo, si dispera il “Via del Mare”.

4' - Ci prova Strefezza, a infilarsi tutto solo nel fronte difensivo del Sassuolo: l'ultimo rimpallo è sfortunato, lo trascina sul fondo.

3' - Iniziativa Lecce, cross dalla sinistra di Gallo, colpo di testa di Almqvist sul fondo.

2' - Già un giallo, per Boloca.

1' - Giallorossi con la formazione annunciata alla vigilia: Il ballottaggio tra Gallo e Dorgu lo vince l'ex giovanili del Palermo, mentre Kaba si prende una maglia da titolare al rientro dalla squalifica accanto all'altro mediano Ramadani. Nel Sassuolo c'è Pedersen dietro e Ferrari a guidare la difesa, con Boloca e Racic coppia di mediani. Occhio a capitan Berardi, una maledetta sentenza in passato con il Lecce. Un altro dei tabù da sfatare (delle 19 iscritte alla Serie A 2023/2024 il Sassuolo è l'unica con cui il Lecce non ha mai vinto nella sua storia ultracentenaria).

Commenti

Si scaglia contro cancelli e strutture dello stadio, poi picchia la Polizia: DASPO per un tifoso del Maglie
Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio