News

SOLO SU SOLOLECCE.IT: Lippolis "la cordata il 1° aprile a Lecce"

Parla il professionista salentino

LECCE - A Lecce c'è uno strano partito, soprattutto tra gli pseudo-informatori calcistici: il partito della "trattativa a scomparsa", come gli armadi, della trattativa che appare e scompare, a seconda di come si vogliano far passare le informazioni a proprio piacimento. Non sarebbe arrivato a tanto neanche il personaggio anni '80 di Ezio Greggio nel "Drive In", "Mister Taroccò", con il celebre ritornello "apparizioni, sparizioni, apparizioni, sparizioni: sono Mister Taroccò". A Lecce si sprecano.

Un giorno si scrive che il povero Tesoro piange miseria chiuso nella sua stanza disperato in attesa che il citofono di Piazza Mazzini suoni, si prefigurano scenari drammatici, apocalittici, qua e là non ci si dimentica di lodare la sobrietà (nota) con cui la famiglia porta avanti la sua missione evangelica di salvataggio del Lecce contro tutti e tutto (sì, pensano persino di far passare questa informazione burlesca: sono loro, i soli contro tutti, e dall'altra parte ci sono tanti lupi cattivi che vogliono il male del Lecce). La ridicolaggine si spreca, insomma.

Questa è la versione di un giorno; poi il giorno dopo la "trattativa a scomparsa" riappare con anatemi contro gli investitori che ancora non si sono visti, contro gli appuntamenti fissati ma mancati, le informazioni di garanzia bancaria che ora partono, ora partono, ora partono, ma non arrivano mai. E pensare che il giorno prima quegli stessi interlocutori erano inesistenti, fantasmi. Mah, del resto non c'è limite al peggio, neanche al fazioso decadimento e imbarbarimento al servizio del potere. Si calpesta ogni logica, si distorce ogni realtà, si falsifica tutto. Coerenza meno che zero.

Damigelle di corte, testimoni di nozze, di battezzo, paggetti e cortigiani a parte, abbiamo provato a stanare dal lungo silenzio l'avvocato Massimiliano Lippolis, che attraverso SoloLecce.it torna a farsi sentire oggi in maniera concreta sul tema della trattativa per l'acquisizione del Lecce da parte di un gruppo di imprenditori che fanno riferimento alla sua professionalità, che funge da collante.

Lippolis garantisce che "il 1° di aprile si terrà un incontro leccese tra tutti gli interlocutori interessati al Lecce, per cui è stato tempestivamente allertato anche Savino Tesoro, che non ha ancora confermato la sua disponibilità ad incontrare le parti (per impegni di lavoro e non certo dolosamente). Attendiamo risposte per avviare sul serio la trattativa".

La "trattativa a scomparsa", dunque, oggi apre la porta e si manifesta. Vedremo se Tesoro farà entrare. La loro versione ufficiale la leggeremo presto, sarà un'altra puntata della "trattativa a scomparsa".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Miccoli come Rivera: fatta una scelta da calcio dilettantistico