LA FIGC HA DECISO: premiare una squadra inesistente (il MILAN UNDER 23). Niente ripescaggio per il NARDO'
Ancora una volta la Federcalcio sceglie di premiare una giovanile di una "grande": niente Nardò in C
ROMA - Neppure il 2° play off vinto di fila premia il Nardò con il ripescaggio in Serie C, che già lo scorso anno era saltato anche a causa delle problematiche strutturali dello stadio “Via XX Settembre” che non avrebbe potuto ospitare gare del 3° livello calcistico italiano.
Rivoluzionato e reso funzionale lo stadio, dopo la vittoria del girone H della D da parte dell'Altamura i granata hanno trionfalmente vinto il play off finalizzato a creare una griglia di ripescaggi, in cui il Nardò si è piazzato ovviamente per 1°.
Inutilmente, perché il prossimo Consiglio Federale, dopo aver già escluso l'Ancona per inadempienze finanziarie nell'ultima seduta, ha in animo di iscrivere alla prossima Serie C le giovanili del Milan.
L'Under 23 rossonera, dunque, senza tifosi, senza una piazza vera e propria, senza una storia calcistica toglierà il posto in Serie C a un ambiente come Nardò che probabilmente l'avrebbe merito almeno quanto la Recanatese, la miglior retrocessa dalla C precedente che pure aveva fatto domanda di ripescaggio.
Commenti