200MILA A BALLARE: vigilia di "TARANTA", il più grande evento di numeri e cultura del Salento
Vigilia di "concertone" a Melpignano. Sarà una "taranta" speciale con Angelina Mango, Gaia e Geoilier
MELPIGNANO - Vigilia di grande attesa per “La Notte della Taranta” che domani alle 21.30 tornerà a far ballare almeno 200mila spettatori per il “concertone” finale del lungo festival itinerante che ha riempito le piazze del Salento in questa estate che stiamo per metterci alle spalle.
A Melpignano è tempo di ultimi ritocchi nell'enorme piazzale antistante l'ex Convento degli Agostiniani, il palcoscenico naturale di questa “Taranta 2024”, guidata dal Maestro Concertatore Shablo, dj di caratura internazionale che avrà l'affascinante compito di mescolare le sue conoscenze musicali vicinissime alle attenzioni dei giovani e il portato culturale della pizzica salentina.
Sul palco di questo 27° “concertone” spiccano i nomi di Geolier e Angelina Manco, che canteranno rispettivamente una inedita versione pizzicata di “I p' me, tu pe' te” l'artista napoletano, la tradizionale “Su picculina” in dialetto salentino la giovanissima vincitrice di Sanremo 2024.
Sul palco anche Gaia (canterà “Menamenamò”) e Ste che presenterà in anteprima internazionale un brano inedito prodotto proprio da Shablo e che esce in queste ore sulle piattaforme di riproduzione musicale. A Luca Faraone un altro pezzo forte della tradizione, “Fuecu”.
L'edizione 2024 de “La Notte della Taranta” andrà in onda in diretta su RAI 3 a partire dalle 21.20.
A fare da sfondo all'enorme palco di Melpignano le opere regalate dall'artista Emilio Isgrò, pittore siciliano di grandissima fama.
Commenti