News

Fallimento "DAHLIA TV": quando all'incasso i crediti 2011?

Il Lecce aspetta ancora di riscuotere i diritti tv

LECCE - Avanzare centinaia di migliaia di Euro e non poterli incassare da 1460 giorni, 4 anni.

Succede a Lecce, dove tra le voci di bilancio allo studio del professor Stefano Adamo e del suo pool di esperti che stanno valutando la solidità patrimoniale dell’Unione Sportiva spicca una voce di credito molto particolare: ancora deve essere incassata la rata di diritti televisivi della Serie A 2010/2011 assegnati a Dahlia Tv, il canale del digitale terrestre lanciato qualche anno fa con l'ambizione di diventare leader nel panorama dell'informazione sportiva e dell'intrattenimento per adulti.

Come mai tanto ritardo? Beh, Dahlia Tv è nel frattempo “leggermente” chiusa da 5 anni e con la società in liquidazione fallimentare dal gennaio 2011.

Eppure ben 5 bilanci del Lecce si sono trascinati dietro questo credito, 1 bilancio e mezzo dell’era Semeraro (2011, ma il previsionale non poteva immaginare il successivo fallimento, in concorso con la gestione Tesoro il successivo bilancio 2012) e 3 bilanci e mezzo dell’era Tesoro (dal 2012 ad oggi).

Speriamo non sia mai troppo tardi, il Lecce ha bisogno di denaro fresco per dare ossigeno e solidità alla futura gestione del club. Nella foto, intanto, l'home page del sito ufficiale di Dahlia Tv, fermo al giorno della chiusura. Non ci resta che aspettare un cenno di vita. Per il Lecce c'è evidentemente da mantenere l'ottimismo.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce Femminile: festa salvezza, addii al calcio e... Miccoli