Inconcludente, che non tira neanche a cannonate: un LECCE FANTASMA la regala a un Brescia pieno di guai. LA CRONACA
I giallorossi escono ridimensionati dal primo vero impegno di un certo valore in campionato: al "Rigamonti" finisce 3-0
BRESCIA - Arriva la prima sconfitta stagionale per il Lecce. Ed è pure ampiamente meritata. A Brescia una doppietta di Ndoj e una rete nel finale di Aye affossano i giallorossi di Corini, protagonisti di una prova impalpabile.
Sorpresa - Dal primo minuto c'è Stepinski in attacco, con Bjorkengren a centrocampo. Proprio l'ex Verona si mette in luce, con un bel colpo di testa parato da Joronen in avvio. L'inizio sembra promettente ma al 9' il Brescia passa: Aye mette in area rasoterra per Ndoj che trova il tempo giusto per l'inserimento e con un piatto destro batte Gabriel.
Impacciato - Il Lecce reagisce, Majer sfiora subito l'incrocio dei pali con una saetta dalla distanza. Poi ci prova Donnarumma di testa, ma Gabriel blocca sicuro. Il Brescia, privo dei centrali titolari Cistana e Chancellor controlla senza problemi anche con il giovane Papetti e Mangraviti. Solo Falco ci prova con un paio di guizzi in solitaria, ma a parte un sinistro di poco al lato al 36' non si registrano grossi pericoli.
Ko tecnico - Nella ripresa tocca a Henderson guidare la riscossa con un tiro in avvio parato da Joronen. Corini inserisce Paganini, arretra Listkowski sulla linea dei centrocampisti e mette l'ex Frosinone nel tridente. Al 13' l'episodio che cambierebbe la gara: Meccariello di testa trova il gol del pari, ma viene annullato per un fuorigioco che non c'è. Appena quattro minuti e c'è un'altra rete annullata, questa volta al Brescia, per un fuorigioco di Donnarumma molto ma molto più evidente. Corini sostituisce un evanescente Stepinski per Coda, ma al 23' arriva il raddoppio dei padroni di casa: è ancora Ndoj che trova la via del gol con una sassata di destro su assist di Donnarumma. Il Lecce non reagisce, nemmeno Pettinari lo scuote con il suo ingresso e nel finale incassa anche il tris, con un tocco ravvicinato di Aye su assist di Zmrhal, sfuggito nell'occasione al controllo di Lucioni.
TABELLINO
BRESCIA - LECCE 3-0
Marcatori: Ndoj al 9' p.t., Ndoj al 23' s.t., Aye al 45' s.t.
Brescia (4-3-3): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella; Ndoj (dal 34' s.t. Labojko), Van De Looi, Dessena; Spalek (dal 28' s.t. Skrabb), Donnarumma (dal 44' s.t. Zmrhal), Aye. (Kotnik, Mateju, Chancellor, Semprini). Allenatore Lopez.
Lecce (4-3-3): Gabriel; Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Majer, Bjorkengren (dal 7' s.t. Paganini); Falco, Stepinski (dal 22' s.t. Coda), Listkowski (dal 31' s.t. Pettinari). (Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Dermaku, Gallo, Lo Faso, Maselli, Felici). Allenatore Corini.
Arbitro: Di Martino di Teramo (Margani-Maccadino, IV Ufficiale Gariglio).
Note: ammoniti Spalek, Martella, Calderoni e Van De Looi, angoli 3-4, recupero 0' p.t., 4' s.t.
Commenti