News

Ancora una rimonta: derby amaro

Bicchiere mezzo vuoto a Barletta

18.01.2015 17:23

BARLETTA - Un'altra occasione buttata al vento. Il Lecce incassa a Barletta l'ennesima rimonta, pagando a carissimo prezzo le ingenuità di Sacilotto (espulsione sull'1-0) e Lopez, che determina l'ennesimo rigore, stavolta quello del pareggio con i baresi, con un'entrata scomposta su Venitucci.

Modulo inedito - Considerata l'emergenza in avanti, con Miccoli infortunato e Della Rocca fuori condizione e pare con la valigia pronta, Pagliari opta per il 4-4-1-1, con Bogliacino alle spalle di Moscardelli. E' il modulo che vi abbiamo annunciato alla vigilia, ma c'è una sopresa nella cerniera dei mediani. Agiscono come interni Salvi e Sacilotto, a sorpresa viene escluso Papini che senza dubbio è uno dei punti di forza della formazione giallorossa. Sesia, invece, si affida al solito 4-3-3, con l'ex De Rose a centrocampo.

La puntura di "Mosca" - Sulle ali dell'entusiasmo per i 5 successi consecutivi il Barletta parte forte. I biancorossi mettono il Lecce alle corde, ma la superiorità si traduce solo nella conquista di calci d'angolo a ripetizione. Al primo affondo, invece, è il Lecce a colpire: cross dalla sinistra di Doumbia e tocco sotto porta di Moscardelli, che non perdona: 1-0 Lecce. Il Barletta prova a reagire, ma solo nel finale Fall si rende pericoloso, mentre Pagliari al 34' è già costretto al primo cambio, con Carrozza gettato nella mischia al posto dell'infortunato Doumbia.

Lecce in 10 - Nella ripresa stesso copione del 1° tempo. Il Barletta spinge sull'acceleratore e già dopo pochi secondi si accende una mischia furibonda in area giallorossa, con Caglioni che alla fine si ritrova in mano la sfera sopo una serie di rimpalli velenosi. Pronta la reazione del Lecce, con una botta da fuori di Bogliacino  che al 2' costringe Liverani ad una difficile respinta di pugni. Al 10' ancora Liverani protagonista su punizione calciata da Moscardelli. Il Barletta continua la collezione di corner, ma il Lecce amministra senza problemi. Sino al 20', quando Sacilotto si fa espellere per doppio giallo.

Doccia gelata - Con un uomo in meno, Pagliari inserisce Papini al posto di Bogliacino e ridisegna il Lecce con il 4-4-0-1 (in pratica senza trequartista). Abruzzese e soci vanno inevitabilmente in affanno e al 33' arriva l'episodio che cambia la gara. Lopez atterra Venitucci in area e l'arbitro decreta il rigore per i padroni di casa: Danti va sul dischetto e spiazza Caglioni, portando la sfida sull'1-1. Il "Puttilli" diventa una bolgia, Pagliari si gioca la carta della disperazione inserendo Della Rocca al posto dell'esausto Mocardelli. Ma finisce 1-1 e per il Lecce è un altro pari dal sapore amarissimo.

TABELLINO:

BARLETTA - LECCE 1-1

MARCATORI: Moscardelli al 18' del p.t., Danti (rig.) al 33' s.t.

BARLETTA (4-3-3): Liverani; Meola, Stendardo, Zammuto, Cortellini; Legras (Branzani dal 31' s.t.), Quadri (Radi dal 43' s.t.), De Rose; Venitucci, Fall, Danti. (De Martino, Regno, Palazzolo, Guarco, Rizzitelli). Allenatore: Sesia.

LECCE (4-4-1-1): Caglioni; Lepore, Vinetot, Abruzzese, Lopez; Mannini, Salvi, Sacilotto, Doumbia (Carrozza dal 34' p.t.); Bogliacino (Papini dal 20' s.t.); Moscardelli (Della Rocca dal 38' s.t.). (Chironi, Martinez, Donida, Filipe Gomes). Allenatore: Pagliari.

ARBITRO: Dei Giudici di Latina.

NOTE: Espulso Sacilotto al 19' st per doppia ammonizione; ammoniti Salvi, De Rose, Carrozza, Lopez, Papini. Angoli: 11-4 per il Barletta. Recuperi: 1' p.t., 2' s.t.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Vetta a -10, bolgia play off