News

Donnarumma, stretta finale; ecco il Nazionale Under 20 brasiliano

I giallorossi su Douglas Santos

LECCE - Il Lecce e Donnarumma, una storia con il finale tutto da scrivere, e può essere un lieto fine.

Come abbiamo anticipato al momento della sentenza-Teramo la formazione abruzzese è vigile sul mercato in uscita, ma vorrebbe attendere almeno il 2° grado di giudizio per capire se sarà Serie D per davvero o se c'è qualche speranza residuale di disputare la 1° storica Serie B della società teramana, anche con una forte penalizzazione. In questo ultimo caso l'eroe della promozione, Donnarumma appunto, non si muoverà da Teramo; diversamente sarà piazzato sul mercato e Lecce resta la soluzione prioritaria per il centravanti principe della Lega Pro dello scorso anno, 22 reti in una stagione, il massimo su tutti e 3 i gironi.

Intanto la società ha rotto il silenzio sull'identità del difensore esterno sinistro brasiliano in corsa per una maglia nel Lecce di Asta: si tratta dell'ex Udinese e Granada (società della famiglia Pozzo) Douglas Santos, 21enne promettente terzino dalle caratteristiche prettamente offensive, di molta spinta. Il calciatore è un nazionale brasiliano Under 20, dove ha raccolto 8 presenze.

Conferemate in blocco le nostre indiscrezioni, che avete letto con 6 giorni d'anticipo. Nonostante l'ilarità di qualche improvvisato, a cui dedichiamo (come per l'affare-Vécsei) un video chiarificatore sulle doti di questo baby-talento del calcio carioca, che Asta sta valutando nell'ottica del suo modulo, che a sinistra preferirebbe un calciatore meno intraprendente e più "bloccato" nella fase difensiva. Douglas Santos è comunque opzionato, "prenotato" dalla società giallorossa, chiamata ora a decidere se tesserare o meno questo gioiellino verdeoro.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Jeda firma: riparte da Potenza