Biglietti, WI-FI, tifo, stadio, accrediti: 5 motivi per studiare il modello Foggia. La società li legga...
Siamo rimasti colpiti dalla trasferta dauna: ecco perchè
LECCE - La SemiFinale con il Foggia è stata il capolinea della stagione giallorossa, ma anche un punto di partenza per migliorarsi il prossimo anno, visto che in Capitanata abbiamo notato almeno 5 elementi o spunti da offrire alla società e all'ambiente del tifo giallorosso.
1) Biglietti - I tagliandi per Foggia-Lecce non erano in vendita solo nelle ricevitorie locali, ma anche comodamente acquistabili dal divano di casa, in accordo con alcuni circuiti di vendita on-line, senza le code anni '50 che oramai saranno sì romantiche ma si vedono solo a Lecce...
2) WI-FI - Nello stadio è attiva una rete di connessione internet super-veloce che consente ai giornalisti ma anche a quanti devono comunicare dall'interno dello stadio una connessione ultra-veloce. In Tribuna Centrale e in Sala Stampa sono indicati 2 punti informazione con 2 tecnici che si occupano di risolvere eventuali problemi tecnici degli addetti ai lavori. Non male per chi non vede la Serie B da 18 anni... Nella "fortezza-bunker" del "Via del Mare" cellulari ko durante la gara per eccesso di persone allo stadio e dunque di dispositivi presenti, Sala Stampa sotterranea senza connessione a nessun operatore telefonico e a nessuna rete internet, wireless del Comune di Lecce semplicemente imbarazzante (per non usare altri insulti pesanti). In una parola Terzo Mondo...
3) Coregrafia per tutti - Tutto lo "Zaccheria" (e non solo gli ultras o il settore portante del tifo, come accade a Lecce, dove canta solo la Curva Nord) ha contribuito alla coreografia pre-partita (FOTO SOPRA) e ai cori durante la gara. A Lecce al primo stop o passaggio lungo sbagliato i "signorotti" della Centrale già borbottano...
4) Stadio moderno - Sicuramente uno degli ingredienti in termini di successo per lo stadio foggiano è il suo essere "all'inglese". A Lecce possiamo sognare uno stadio così, per 18-20mila spettatori e basta? Amiamo il "Via del Mare"..., ma forse è fuori dalla modernità...
5) Accrediti stampa-fotografi-FIGC - L'Ufficio Stampa del Foggia invia tutto in settimana: il biglietto si stampa per e-mail, coi codici a barre da passare al tornello. Niente file, niente questua di delegati FIGC, AIA, Lega Pro, osservatori o procuratori davanti ai cancelli a intasare tutto (come a Lecce). Chi l'ha ricevuto per e-mail entra, chi non ha nulla se ne resta a casa...
Commenti