Qui Cagliari-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi nella piccola bolgia della "Sardegna Arena": in palio punti salvezza. La nostra diretta
CAGLIARI - Davanti al tutto esaurito della “Sardegna Arena” passa il treno della Serie A.
Buon pomeriggio da Cagliari, è Cagliari-Lecce, SoloLecce.it come sempre vi racconterà questi 90 minuti intensi per la 35° giornata di Serie A, con tutte le azioni e le emozioni che cercheremo di trasmettervi in tempo reale.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 12.30).
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola; Gaetano; Lapadula, Luvumbo. Allenatore Ranieri.
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore Gotti.
Arbitro: Marcenaro di Genova (Moro-Garzelli, IV Ufficiale Monaldi, VAR Abisso, AVAR Piccinini).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 6' - FINALE ALLA “SARDEGNA ARENA”, CAGLIARI-LECCE 1-1.
90' + 5' - Altro cross di Gallo, tra le braccia di Scuffet.
90' + 4' - Ci prova Gallo con un cross basso, troppo leggibile, Mina “spara” via.
90' + 2' - Esterno alto di Krstovic, fuori misura.
90' + 1' - Dentro Obert per Nandez, nel Cagliari.
90' - Tentativo di Blin da fuori area, Scuffet si oppone con una gran parata, Gendrey sulla ribattuta trova il destro, deviato da Dossena. Chiude alla disperata il Cagliari. Ci saranno 6 minuti di recupero.
89' - Palo di Sansone! Sventagliata di Almqvist, il numero 11 del Lecce si avvita e colpisce anche lui il palo!
88' - Fermato il Cagliari in fuorigioco, inutile il tentativo offensivo dei sardi.
87' - Palo di Baschirotto! Dall'angolo colpo di testa del difensore centrale veneto che colpisce il palo alla sinistra di Scuffet, trema letteralmente il legno per la capocciata di Baschirotto!
86' - Ancora angolo Lecce, sempre in avanti.
84' - GOL LECCE! Percussione di Almqvist, sin sul fondo, pallone perfetto al centro per il tocco di Krstovic che fa impazzire i 415 del settore Ospiti giallorosso! Cagliari-Lecce 1-1.
81' - Lecce in avanti, Cagliari alla disperata difesa del risultato.
79' - Krstovic in avanti, vanifica tutto con un fallo in proiezione offensiva nel duello con un avversario. Nulla di fatto, c'è il fischio arbitrale.
78' - Ammonito Deiola.
77' - Ammonito Augello, subito sostituito. Dentro Azzi per Ranieri.
76' - Rafia, gran pallone in area, Almqvist lo rimette nel mezzo, Mina allontana. Poteva anche calciare in porta, lo svedese del Lecce…
75' - Scuffet sbroglia all'ultimo istante sul 2° angolo battuto in rapida successione dal Lecce in questo frangente.
74' - Doppio angolo Lecce.
73' - Ammoniti Baschirotto e Nandez, nervi tesi.
72' - Doppio cambio nel Lecce: dentro Rafia e Almqvist, fuori Ramadani e Oudin.
71' - Ancora Gallo al centro per Gendrey, colpo di testa alto del francese.
70' - Nulla di fatto sull'angolo, c'è un fischio arbitrale a sanzionare il gioco falloso di Pierotti nei duelli in mezzo all'area.
69' - Ancora angolo Lecce.
68' - C'è un cambio nel Cagliari: Luvumbo ha finito le batterie, gran lavoro il suo, dentro il “quasi” ex Shomurodov, vicino al Lecce ai tempi della Roma.
67' - Scuffet salva il Cagliari! Cross di Gallo “morbido” per il centro, di testa arriva primo Pierotti, Scuffet con un bel riflesso alza il pallone che resta in gioco, poi Gendrey in “pressione” fa fallo per cercare di riconquistare il pallone. Tutto fermo.
66' - Ammonito Scuffet per comportamento antisportivo: perdita di tempo sul calcio di rinvio…
65' - La prima grande occasione del Lecce! Sansone riceve dall'altra parte rispetto alla battuta dell'angolo, rimette nel mezzo dove si gira al volo Oudin e sfiora il palo dalla parte opposta! Pallone che sfila di pochissimo accanto al palo alla destra di Scuffet.
64' - Ancora angolo Lecce.
63' - Doppio angolo Lecce.
62' - Adesso Pierotti fa la seconda punta, con Sansone dirottato in posizione di ala offensiva.
61' - Dentro Pierotti per Dorgu nel Lecce.
59' - Lecce confusionario ancora in avanti, pallone da sinistra al centro, non ci arrivano Krstovic e poi Blin.
58' - Colpo di testa di Dossena centrale, blocca Falcone, ma il Lecce su calcio piazzato è tornato quello dell'era D'Aversa…, non ne becca uno…
57' - Sarà angolo Cagliari.
56' - Ammonito Ramadani.
55' - Ancora Cagliari, Luvumbo sbuca dalle parti di Baschirotto, Falcone ci arriva e blocca.
52' - Ammonito Sansone.
51' - Lecce impaziente di mettere palloni in area, Blin spreca tutto con un lancio sballato.
50' - Luvumbo chiede invano un calcio di rigore, chiuso contemporaneamente da Baschirotto e Pongracic, regolarmente per l'arbitro.
49' - Molto male un'altra volta Pongracic, Luvumbo non ne approfitta.
48' - Doppio tentativo Lecce, con Oudin e poi con Gallo, alto il tiro del terzino.
47' - Lecce che dovrà fare i conti con il 5-3-1 di Ranieri che abbassa gli esterni tornando alla difesa a 5, con il solo Luvumbo davanti.
46' - Si riparte con Zappa, Lapadula e Piccoli che restano negli spogliatoi. Dentro Wieteska e Sulemana nel Cagliari, Sansone nel Lecce.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, CAGLIARI-LECCE 1-0.
45' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Un rosso diretto anche in panchina per un collaboratore tecnico di Ranieri, incandescente la panchina del Cagliari.
44' - Ammonito Ranieri, per proteste dalla panchina.
43' - Rosso diretto per Gaetano! Arriva il richiamo della Sala VAR, Marcenaro deve andare al monitor, grave fallo di gioco per l'ex Napoli. E' rosso diretto.
42' - Ammonito Gaetano: davvero duro il fallo dell'ex Napoli su Ramadani.
41' - Lecce che ci prova con un lancio a scavalcare di Gallo, “catturato” da Mina di testa.
38' - Angolo sardo senza sviluppi.
37' - Angolo per il Cagliari: iniziativa di Augello, cross deviato sul fondo.
35' - Angolo Lecce, senza esito.
34' - Ci prova Oudin, ma Deiola si mette in traiettoria, deviando provvidenzialmente.
33' - Lecce che si guadagna un calcio di punizione a un ciuffo d'erba dall'ingresso in area di rigore con Gendrey. “Quasi” rigore per il Lecce, ma anche il conforto della Sala VAR conferma la decisione dell'arbitro Marcenaro. Punizione dal limite.
29' - Poco Lecce, davvero poco in questa prima mezz'ora.
27' - Lecce che deve ancora fare i conti con l'intraprendenza di Makoumbou: destro dalla distanza, abbondantemente fuori.
26' - GOL CAGLIARI! Dimenticato da tutti Mina in mezzo all'area del Lecce, circondato da 6 calciatori del Lecce che però non stavano marcando nessuno tocca e indirizza in rete un tiro “storto” dal limite dell'area di Gaetano, deviato in rete. Questa volta è tutto buono, male il Lecce su questa gestione di calcio piazzato. Cagliari-Lecce 1-0.
25' - Sarà angolo Cagliari.
24' - Lecce che ci prova con Gallo che cerca Piccoli nello spazio, anticipato dall'intervento reattivo di Scuffet che sbroglia.
22' - Lecce che prova ad abbassare il tema agonistico della gara, i ritmi, ma senza particolari idee oggi.
19' - Angolo Lecce, non concretizzato.
18' - Annullato il vantaggio del Cagliari! Tocco di mano di Deiola nel controllo del pallone sottratto a Pongracic, Marcenaro non ha neppure bisogno di andare al monitor, l'annullamento è automatico. Si torna in parità.
17' - GOL CAGLIARI! Pongracic esce male, Deiola gli porta via il pallone e conclude. Deviazione di Nandez in traiettoria che batte Falcone. Cagliari-Lecce 1-0.
17' - Sinistro di Makoumbo, “murato” dalla difesa del Lecce.
15' - Ammonito Piccoli: fallo su Mina. Sarà squalificato l'attaccante del Lecce, era diffidato.
14' - Colpo di testa di Piccoli sugli sviluppi dell'angolo, non trova la porta il bomber del Lecce.
13' - Trova un angolo il Lecce. Chiusura di Mina provvidenziale, su iniziativa di Oudin che “strappa” un pallone a Deiola e fa ripartire il Lecce. Poi arriva il pallone profondo, liberato come detto da Mina.
11' - Da un calcio di punizione Lecce in avanti, sprecato ancora da Oudin, nasce il contropiede Cagliari, con Luvumbo lanciato nello spazio. Gallo temporeggia, l'attaccante sardo arriva comunque al cross, ci prova con una “bicicletta” Lapadula, acrobazia che riesce, pallone lento tra le braccia di Falcone.
9' - Senza esito il tentativo del Cagliari, la punizione conquistata qualche istante addietro.
8' - Rientro falloso di Oudin nella metà campo del Lecce, punizione interessante conquistata da Luvumbo, ci sarà un altro pallone da mettere in mezzo, nell'area.
7' - Duello vinto da Baschirotto su Luvumbo, che finisce a terra malamente. Non c'è fallo, buon anticipo del difensore centrale giallorosso.
6' - Spreca una punizione sulla trequarti offensiva il Lecce, calciandola malamente, lunga, con Oudin.
5' - Oudin ci prova, ma manca l'aggancio su un servizio che poteva essere interessante.
3' - Partita cromaticamente “strana” da raccontare: Lecce in rosso, come se fosse il Cagliari…, sardi con una maglia molto più chiara, celebrativa dell'orgoglio sardo. Lecce che allontana subito un pallone nel cuore della sua area, dopo un fallo di Gendrey che ha concesso la prima punizione dalla corsia di destra del Lecce in favore dei rossoblù. Salentini che ne vengono comunque fuori.
2' - Temperatura altissima, sugli spalti e non solo: anticipo d'estate alla “Sardegna Arena”, siamo abbondantemente oltre i 25°.
1' - Gotti si affida a Ramadani al rientro da titolare, subito dopo il fastidioso ascesso al collo che l'ha fatto finire pure in ospedale. Esce dagli undici Rafia, che si accomoda in panchina, per il resto sono le scelte base dell'ultimo periodo del tecnico giallorosso, con Dorgu stabilmente alto a sinistra e le 2 punte, Krstovic e Piccoli. Cagliari che punta tanto sulle motivazioni degli ex: trovano una maglia Deiola e Lapadula, esperienza e pericolosità negli ultimi 16 metri per Ranieri. Sugli spalti lo spettacolo di 2 tifoserie che si rispettano profondamente.
Commenti