News

TRAGEDIA A MARTINA FRANCA: muore un calciatore, ma si gioca lo stesso. Pagina nera per i valori dello sport

Un 19enne, tesserato dell'Atletico Martina Franca, trovato morto in casa: ma il campionato di 2° Categoria deve continuare...

MARTINA FRANCA - Davvero una brutta pagina di sport, quella che si è consumata domenica a Martina Franca, dove si è disputato regolarmente, senza che nessuno battesse ciglio, l'incontro di 2° Categoria Atletico Martina Franca - Veglie, nonostante qualche ora prima una tragedia immane avesse colpito la società della Valle d'Itria.

Stroncato da un arresto cardiaco ad appena 19 anni è morto un calciatore dei biancoazzurri, Adamu Aminu, nigeriano, trovato senza vita nella sua casa di Triggiano al risveglio di domenica, prima che il gruppo si ritrovasse per disputare la partita di campionato contro il Veglie.

La partita si è disputata come se niente fosse, anche se è durata pochissimi minuti: troppo scossi i calciatori del Martina Franca hanno preferito abbandonare il campo rimanendo sul terreno di gioco sotto l'inferiorità numerica consentita, in sei, costringendo l'arbitro a fischiare la fine con molto anticipo.

Noi ci chiediamo: era necessario mandare in campo queste due squadre?

Commenti

LA STATISTICA: Lecce 71, Benevento 70, ma abbiamo sbagliato stagione... Solo un grande Foggia ha fermato un LECCE RECORD
A Matera per ben figurare ma con almeno due cambi: LA FORMAZIONE