News

Moriero, Camilli, Barba jr: flop elettorale

Urne amare per i tre candidati legati al mondo del calcio

LECCE - Le urne delle Elezioni Regionali hanno riservato pochissime soddisfazioni ai candidati legati al mondo del Lecce calcio.

Delusione - Il responso è stato amaro per Francesco Moriero, Fabrizio Camilli ed Antonio Barba, nipote di Vincenzo. Grande delusione soprattutto per Fabrizio Camilli, che già in passato aveva tentato la scalata elettorale. Camilli, candidato nella lista di Forza Italia, ha raccolto 1723 voti, nonostante uno sforzo non indifferente e abbastanza visibile in città in campagna elettorale, con il solito corredo di foto con Berlusconi, manifesti "itineranti" e interviste ben piazzate a poche ore dal voto. In passato Camilli si era legato al Lecce con un contratto di sponsorizzazione che coinvolgeva la sua azienda con interessi nel settore petrolifero. Era spuntato anche il suo nome come possibile acquirente del club giallorosso, subito smentito, salvo poi continuare a dettare la linea sulle modalità di acquisto del Lecce, ma non si è mai compreso a che titolo.

Un altro... esonero - Sullo stesso piano si è attestato Francesco Moriero, sempre nella lista sponsorizzata da Silvio Berlusconi. L'ex attaccante del Lecce e della Nazionale ha racimolato appena 420 voti, anche se nel suo caso non c'erano molte aspettative alla 1° esperienza vera in politica. Dopo i fallimenti in panchina, con una serie di esoneri in rapida successione (l'ultimo con il Lecce nel 2013), Moriero forse sta tentando altre strade: purtroppo avrà capito subito che anche la politica è un terreno durissimo.

Dignitoso ma fuori - E' andata un po' meglio ad Antonio Barba, nipote di Vincenzo, l'ex patron del Gallipoli che alcuni giorni fa ha manifestato il suo interesse per il Lecce, proponendo un sostegno consistente al Presidente Tesoro. Antonio Barba non ce l'ha fatta, ha messo insieme 6145 preferenze, nella lista "Oltre con Fitto - Schittulli Presidente", dove ha spopolato un grande tifoso giallorosso, Saverio Congedo, che con 9559 voti di preferenza ha invece vinto la sua partita e confermato il posto in Consiglio Regionale. Congedo, tra l'altro, è stato l'unico a volere la sua campagna di pubblicità elettorale sull'home page di SoloLecce.it. O portiamo fortuna oppure siamo dei vincenti..., non c'è che dire (è solo una battuta...).

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Luperto, Persano, Cicerello: l'oro di Napoli